Twitter Image
► Registrati ◄
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

"Zero Tituli"
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: "Zero Tituli"

"Zero Tituli" 23/08/2009 02:33 #65121

• LINFORD
  • Cat. Cadetti/e
Ora che le speranze di medaglie sono definitivamente seppellite, proviamo a vedere i promossi ed i bocciati:

Promossi a pieni voti:
Di Gregorio 7+ quasi semifinalista nei 100 e ok in staff
Cerutti 7-
Donati 7
Ciotti 7 eravamo tutti scettici dopo Formia e Milano
Gibilisco 7+ forse finalmente il campione è ritrovato
Vizzoni 6.5 bravo al mattino, male in finale
Rubino 7.5 ci ha provato e ha stretto i denti
De Luca 7
Weissteiner 7.5
Di Martino 7 è mancata la confidenza sopra i 2 metri
Giordano Bruno 7 la tedesca è passata in maniera molto fortunosa al suo posto
Claretti 7
Cusma 7.5

Pienamente sufficenti:
Collio 6 brutto nei 100 poi bravo nelle due frazioni
Galvan 6.5 troppo rinunciatario in semifinale
Rifesser 6
Meucci 6
Schembri 6
Trapletti 6

Bocciati o rimandati:
Obrist 5 tatticamente sprovveduto a ritmo da 3e42"
Greco 5.5 ancora acerbo come a marzo a Torino
Donato 4 qualcuno lo ha convinto a partire...
Brugnetti 5 almeno ha lottato per 12 km
Nkoulokidi 5.5 in coppa Europa ci aveva fatto sperare
Schwarzer 5 Visini ha detto che poteva provare a stringere i denti
Cafagna 5+ almeno è arrivato in fondo
Grenot 5.5
Spacca 6--
Milani 6--
Reina 5.5
Rigaudo 6-- ha chiuso salvando almeno l'onore
Salis 6-- qualifica non semplice ma dopo Pescara speravamo nella finale
Romagnolo 4.5 la peggior gara di siepi della carriera
Rosa 5 purtroppo altra prova sconcertante dopo Pescara
Martinez 5 sarà dura recuperarla ad alto livello
Ultima modifica: 23/08/2009 14:05 Da LINFORD.

Re:"Zero Tituli" 23/08/2009 10:10 #65128

• Radagast
  • Cat. Allievi/e
Hai dimenticato la Di Martino...

Re:"Zero Tituli" 23/08/2009 11:40 #65131

• Sandro
  • Cat. Senior
va beh..ognuno ha un suo metro per esprimere giudizi, il mio dice bene Ciotti in qualificazione....... inguardabile in finale (salvo un solo salto).

Re:"Zero Tituli" 23/08/2009 14:09 #65138

• LINFORD
  • Cat. Cadetti/e
Sistemato anche Antonietta.
Per quanto riguarda Ciotti, ricordo che è stato selezionato grazie al 2e31 fatto in una gara privata a Formia, ma poi a Barcellona e Milano non ha fatto così bene: era una grossa incognita, pochi avrebbero scommesso sulla finale. Poi essendo un ex giovane che vive molto di emozioni, forse la pioggia e la lunga interruzione hanno danneggiato meno atleti più tranquilli e meno legati alle ali dell'entusiasmo come sono spesso i nostri altisti.

Re:"Zero Tituli" 23/08/2009 14:12 #65139

• LINFORD
  • Cat. Cadetti/e
Sistemato anche Antonietta.
Per quanto riguarda Ciotti, ricordo che è stato selezionato grazie al 2e31 fatto in una gara privata a Formia, ma poi a Barcellona e Milano non ha fatto così bene: era una grossa incognita, pochi avrebbero scommesso sulla finale. Poi essendo un ex giovane che vive molto di emozioni, forse la pioggia e la lunga interruzione hanno danneggiato meno atleti più tranquilli e meno legati alle ali dell'entusiasmo come sono spesso i nostri altisti.

Re:"Zero Tituli" 24/08/2009 15:39 #65180

• Radagast
  • Cat. Allievi/e
Ho notato che il titolo di questo topic è stato ironicamente citato anche sul sito federale, nell'articolo conclusivo sui mondiali, a firma di Marco Sicari.
www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=10817&faq=63

Onestamente, alle volte resto stupito di quanto in federazione stiano attenti alle boiate che noi quattro sfigati scriviamo qui sopra.

Forse ci prendono troppo sul serio...

Re:"Zero Tituli" 24/08/2009 15:46 #65184

• fabrizio g.
  • Cat. Senior
ben venga!
cmq non e' mica detto che quello che scrive lui sia oro e quello che scriviamo noi fesserie!

Re: 24/08/2009 15:46 #65185

Radagast wrote:
Ho notato che il titolo di questo topic è stato ironicamente citato anche sul sito federale, nell'articolo conclusivo sui mondiali, a firma di Marco Sicari.
www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=10817&faq=63

Onestamente, alle volte resto stupito di quanto in federazione stiano attenti alle boiate che noi quattro sfigati scriviamo qui sopra.

Forse ci prendono troppo sul serio...

Beh dai, non credo si possa mettere il copyright su "zero tituli" e in fondo anche noi non l'abbiamo di certo usato per primo termine, di certo ci leggono con interesse come è giusto che sia. In fondo questo sito è l'unico strumento di reale verifica sulla base. Non mi sembra ci siano altri strumenti o metodi per capire cosa pensa "il popolo dell'atletica".

Re:"Zero Tituli" 24/08/2009 21:14 #65197

• redro
  • Cat. Junior
la frase di Mourinho è il tormentone da applicare appena possibile ed ovunque. E' ridicolo pensare che sia stato copiato qua o là. Fa parte dell'ironia del linguaggio comune, ormai. In ogni caso, la speculazione cercata col lanternino è sempre gratis.

Re: 24/08/2009 21:29 #65200

• diego avon
  • Cat. Senior
Che bello dare i voti! Ma bisogna tenere conto ce sono molte le variabili,bisogna considerare soprattutto il contesto e sapere che siamo noi italiani scarsi rispetto al resto del mondo quindi le votazioni personali possono anche essere altissime. Cerco di fare un media

Weissteiner 9,5
Cusma 9
Di Gregorio 8,5
Di Martino 8,5
Rubino 8,5
Donati 8
De Luca 8
Milani 8
Claretti 7,5
Giordano Bruno 7,5
Rifesser 7,5
Meucci 7,5
Rigaudo 7,5
Gibilisco 7
Cerutti 7
Ciotti 7
Vizzoni 7
Galvan 7
Schembri 7
Trapletti 7
Spacca 6
Salis 6
Collio 6
Obrist 5,5
Reina 5,5
Rosa 5
Brugnetti 5
Nkoulokidi 5
Schwazer 5
Grenot 5
Romagnolo 4
Cafagna 4
Greco 3,5
Martinez 3
Donato s.v.

Re: 24/08/2009 23:38 #65207

• midnightsun
  • Cat. Senior
beh dai non per dargli sempre contro, ma Collio 6... ok la finale in staffetta ma nei 100 non si può dargli più di 3. Sei stato buono anche con Chiara Rosa e Obrist, a cui dai >= alla Grenot? Ok che ti stia sulle ***** perché ha usurpato un posto da statale, però anche non essendosi espressa al meglio, riferita ai suoi standard ha fatto nettamente meglio degli altri due.

Poi sia chiaro non è che mi interessi molto far cambiare idea a nessuno, ma questi mi sono subito saltati agli occhi.

Re: 24/08/2009 23:55 #65210

• Maisquenada
  • Cat. Junior
diego avon wrote:
Che bello dare i voti! Ma bisogna tenere conto ce sono molte le variabili,bisogna considerare soprattutto il contesto e sapere che siamo noi italiani scarsi rispetto al resto del mondo quindi le votazioni personali possono anche essere altissime. Cerco di fare un media

Weissteiner 9,5
Cusma 9
......
......

Io mi associo Diego, però devi togliere 2 punti ciascuno. (Io la Martinez più che a Berlino, la vedevo meglio davanti alla Tv)

Re:"Zero Tituli" 25/08/2009 00:04 #65211

Una considerazione: i voti che esprimete sono dati in base alle posibilià dell'atleta. Cioè il 9,5, che Diego ha dato alla Weisstrenier, è calcolato in base al fatto che l'atleta in questione abbia fatto il massimo delle proprie possibilità, altrimenti se diamo i voti in base al risultato, ad un settimo posto, anche se mondiale, possiamo dare un 7 + o -, altrimenti alla Dibaba dovremmo dare un bel 13!!!

Re: 25/08/2009 01:10 #65217

• fabrizio g.
  • Cat. Senior
Alla Dibaba non si deve dare un bel niente in quanto non ha gareggiato
cmq si' e' giusto dare i voti in base alle proprie possibilita', anche per me la Weissteiner e' stata la migliore tra gli azzurri, direi davanti al marciatore De Luca e alla 4x100 (nell'altro post ho dato le valutazioni considerando gli staffettisti solo per quanto fatto nell'individuale e la staffetta come entita' unica)
direi che Diego da buon mezzofondista ha avuto un occhio di riguardo per i suoi colleghi, ad esempio per Meucci premiando penso l'impegno e sottolineando che finalmente abbiamo avuto un atleta convocato nei 5000/10000, poi generoso con Vizzoni
per quanto riguarda Obrist (e qui rispondo a midnightsun) penso che non sia stato insufficiente: ha perso, finendo appena dietro, agli avversari piu' forti di lui, ha battuto quelli piu' deboli (Welday, Nava, Shaween), i setti che gli sono arrivati davanti hanno stagionali come minimo da 3.34, inferiori anche al suo personale, mentre quest'anno ha appena 3.37. In piu' ha anche ottenuto un piazzamento da possibile ripescaggio, nell'ultima batteria gente che non ha affatto corso meglio di lui e' entrata
ma i voti sono soggettivi, sono belli proprio perche' ognuno la pensa a modo suo
Ultima modifica: 25/08/2009 01:13 Da fabrizio g..

Re: 25/08/2009 11:11 #65226

Nell'atletica è giusto dare i voti in base alle possibilità dell'atleta perchè il risultato oggettivo è dato dal piazzamento o dalla prestazione.
In altri sport, ad esempio il calcio, il voto dovrebbe essere espresso solo in base a quanto espresso sul campo perchè non seistono riscontri oggettivi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.65 secondi Versione Italiana by Travelling.it

Fai una donazione per sostenere Atleticanet
sideBar