Twitter Image
► Registrati ◄
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

LONDRA2012/O.G.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: LONDRA2012/O.G.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 10:01 #76955

gamma ha scritto:

Guarda che quelle medaglie le avevo pronosticate molto prima
Sei tu che non hai guardato il programma e fatto due calcoletti elementari

Chi sta parlando di pronostici?? E' stata fatta analisi, non sono stati fatti dei pronostici!

La stessa che hai fatto tu parlando del Kenia, ma mancano ancora 800, 1500 e 5000 femminili, 5000 e maratona maschile, dici che le cose non possono cambiare?
Ma io mica ti verrò a sventolare il medagliere del Kenia; un conto è l'immediato passato, un altro è l'immediato futuro.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 10:04 #76956

• Garderud
  • Cat. Senior
gamma ha scritto:
oh Pindaro, della beota Tebe
come ameresti questo forum e i suoi voli

Diavolo! Qui si va sul classico! Gamma, ma perché non vuoi ammettere che gli Usa sono in crisi? Hanno vinto più medaglie di tutti? E allora? Si piazzano anche nel fondo e nel mezzofondo? E quindi? Hanno vinto il decathlon? Dunque? Vinceranno le due staffette femminili e nonostante la loro pippaggine vinceranno anche la 4 x 400, ma perderanno la staffetta veloce maschile (insomma, considerando come cambiano i giamaicani poi, mica è detto...). Più in crisi di così...

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 13:23 #76958

• luc
  • Cat. Senior
Garderud ha scritto:
gamma ha scritto:

Diavolo! Qui si va sul classico! Gamma, ma perché non vuoi ammettere che gli Usa sono in crisi? Hanno vinto più medaglie di tutti? E allora? Si piazzano anche nel fondo e nel mezzofondo? E quindi? Hanno vinto il decathlon? Dunque? Vinceranno le due staffette femminili e nonostante la loro pippaggine vinceranno anche la 4 x 400, ma perderanno la staffetta veloce maschile (insomma, considerando come cambiano i giamaicani poi, mica è detto...). Più in crisi di così...

ma che dici?
stanno già a 7 ori e nelle ultime 3 edizioni ne hanno vinti 6-8...
mah.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 15:47 #76960

• gamma
  • Cat. Senior
e allora mettiamo la ciliegina sulla torta
400 m usa: nessuno in finale - disfatta storica
situazione attuale - hanno il più forte quattrocentista del lotto (merritt, ancora per poco), pur se infortunato. sono riusciti a mettere insieme un quartetto che ha tirato fuori le palle in semifinale. a proposito sapete che manteo mitchell si è procurato una frattura di tibia (forse un malleolo) a 200 m dall'arrivo e ha finito lo stesso? se non è questo lo spirito giusto! anche gli altri hanno dato l'anima, forse per dimostrare di poter meritare il posto in finale. speriamo per loro che non abbiano esaurito le energie. sicuramente vedremo angelo taylor, visto che wariner dicono sia infortunato.
prospettive - crescita. ci sarà il ritorno di merritt che riporterà medaglie, la crescita dei giovanotti della staffetta, che non saranno fuoriclasse, ma possono diventare tutti solidi atleti da 44.5 o meno, specie quando non dovranno caricarsi il fardello della stagione universitaria e potranno programmare meglio gli eventi. poi ci sarà l'auspicabile miglioramento di giovani dotati come mike berry e soprattutto dei due teenagers hall e bailey. insomma diamo tempo al tempo e le cose miglioreranno
200 m. buona gara dell'inossidabile spearmon. c'è stato l'infortunio dell'atleta di punta, ancora giovane, ovvero walter dix. anche tyson gay reduce da una operazione non se l'è sentita di doppiare, ma poteva essere addirittura d'argento se in piena salute. altri velocisti da potenziale sub-20 sono stati bloccati dall'effetto bolt-blake, oltre che da acciacchi vari, e hanno preferito dedicarsi solo ai 100, e mi riferisco a gatlin e bailey. è probabile che senza qualche defezione la situazione sarebbe stata quella dei 100, con gli usa compatti subito dopo gli isolani, magari con al collo una medaglietta
sui 200 fenomeni all'orizzonte non se ne vedono. forse tyreek hill, ma è un atleta tutto da impostare e alle prime verifiche non ha fatto una impressione super. forse meglio l'altro junior, anche se sembra avere meno cavalli in corpo. terrei d'occhio adams e salaam, tutti e due infortunati sul più bello. poi molti talenti fioriscono senza avvertire prima
Ultima modifica: 10/08/2012 18:48 Da gamma.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 16:57 #76962

• gamma
  • Cat. Senior
Garderud ha scritto:
gamma ha scritto:

ho visto il bar chiuso
qualche pomeriggio fa sono passato, ma non c'eri
se ti hanno detto che è venuto uno e ha chiesto di te non era un malintenzionato o un gay, ero io
Ultima modifica: 10/08/2012 20:30 Da gamma.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 18:55 #76964

• gamma
  • Cat. Senior
Forum educazione fisica ha scritto:
gamma ha scritto:

Chi sta parlando di pronostici?? E' stata fatta analisi, non sono stati fatti dei pronostici!

La stessa che hai fatto tu parlando del Kenia, ma mancano ancora 800, 1500 e 5000 femminili, 5000 e maratona maschile, dici che le cose non possono cambiare?
Ma io mica ti verrò a sventolare il medagliere del Kenia; un conto è l'immediato passato, un altro è l'immediato futuro.

mi pare di aver parlato giusto della disfatta kenyana nei 1500, non di fallimenti della spedizione o di crisi di medaglie

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 22:26 #76966

gamma ha scritto:
Forum educazione fisica ha scritto:
gamma ha scritto:

mi pare di aver parlato giusto della disfatta kenyana nei 1500, non di fallimenti della spedizione o di crisi di medaglie

Saresti ancora indovinando perché finora il Kenia non è che abbia fatto chissà cosa. Poi domani vincono maratona, 5000 e 800 donne e cambia tutto, ma mi pare che confondi ancora analisi e pronostico.
Qui non stiamo facendo una gara a chi indovina di più.

Comunque gli USA, mentre qualche anno fa, quando era esplosa la generazione dei velocisti attuali (Gay, Spearmon, Clement, Carter, Merritt...) era fortissima soprattutto nella velocità, che era sicuramente il settore più forte; oggi le cose sono molto cambiate. Non so da quanto tempo non si assiste ad una doppietta sul lungo da parte degli USA.

Re: LONDRA2012/O.G. 10/08/2012 23:08 #76967

• luc
  • Cat. Senior
kenia (ori e medaglie):

2008 6 14
2004 1 7
2000 2 7
1996 1 7
1992 2 8
1988 4 7
1984 1 2

Re: LONDRA2012/O.G. 11/08/2012 06:08 #76968

• Garderud
  • Cat. Senior
gamma ha scritto:
Garderud ha scritto:
gamma ha scritto:

ho visto il bar chiuso
qualche pomeriggio fa sono passato, ma non c'eri
se ti hanno detto che è venuto uno e ha chiesto di te non era un malintenzionato o un gay, ero io

Mannaggia!! Adesso sono chiuso per ferie, il 27 riprendo l' attività. Comunque, probabilmente il mio post sull' atletica USA voleva essere ironico, ma evidentemente non ci sono riuscito, anche dopo la sconfitta nella staffetta lunga (pur facendo 2.57 in formazione rimaneggiata), resto sempre del parere che il loro movimento atletico sia di prim' ordine. Ho visto una marea di magliette rosse sempre protagoniste, poi ci sta che in qualche specialità storica non ci sia ricambio. Anche noi non siamo destinati a vincere per sempre il fioretto femminile, gli ungheresi la pallanuoto o gli iraniani il sollevamento pesi.

Re: LONDRA2012/O.G. 11/08/2012 19:12 #76973

• DAN
  • Cat. Junior
Stasera corsa dei 5000 m maschili,finale.Si preannuncia grandissima battaglia per le medaglie,ci sono 9 atleti con primato personale tra 12'46''e 12'58''.
Volendo azzardare un pronostico molto difficile su tutti dico Dejen Gebremeskel e Mo Farah,qualunque tipo di gara andrà a svilupparsi.
Chiaro che più la gara sarà tattica più ne trarrà vantaggio,più di tutti,Bernard Lagat e anche il marocchino Iguider,che è più un 1500-3000ista(reduce dal bronzo sui 1500,ha un pb sui 5000 di 13'09''),ma che nell'eventualità di una gara che si concluda con un tempo finale sui 13'20''o anche sopra per il primo,potrebbe sfruttare un forte finale per sorprendere atleti sulla carta più quotati.Viceversa è un tipo di gara che andrebbe a sfavorire i due atleti keniani e gli altri due atleti etiopi,su tutti.Quindi mi aspetto che questi 4 atleti cerchino sin dai primi giri di impostare una gara che porti a un passaggio sui 7'50''ai 3000.
La vedo molto difficile,ma sarebbe bello che Rupp riuscisse a prendere una medaglia,un bronzo,anche sui 5000.Vedremo.
Ultima modifica: 12/08/2012 14:24 Da DAN.

Re: LONDRA2012/O.G. 11/08/2012 21:22 #76974

• luc
  • Cat. Senior
alla fine usa con 9 ori e 29 medaglie, miglior prestazione delle ultime 4 edizioni.
ottima la russia.
scomparsi gli scandinavi... ma mo´ lanciano giavellotti pure ai caraibi?
noi un bronzino...

Re: LONDRA2012/O.G. 11/08/2012 23:25 #76975

• rafber
  • Cat. Allievi/e
luc ha scritto:
ma mo´ lanciano giavellotti pure ai caraibi?

a quanto pare se li lanciano da un'isola all'altra

Re: LONDRA2012/O.G. 12/08/2012 14:30 #76976

• DAN
  • Cat. Junior
DAN ha scritto:
Stasera corsa dei 5000 m maschili,finale.Si preannuncia grandissima battaglia per le medaglie,ci sono 9 atleti con primato personale tra 12'46''e 12'58''.
Volendo azzardare un pronostico molto difficile su tutti dico Dejen Gebremeskel e Mo Farah,qualunque tipo di gara andrà a svilupparsi.
Chiaro che più la gara sarà tattica più ne trarrà vantaggio,più di tutti,Bernard Lagat e anche il marocchino Iguider,che è più un 1500-3000ista(reduce dal bronzo sui 1500,ha un pb sui 5000 di 13'09''),ma che nell'eventualità di una gara che si concluda con un tempo finale sui 13'20''o anche sopra per il primo,potrebbe sfruttare un forte finale per sorprendere atleti sulla carta più quotati.Viceversa è un tipo di gara che andrebbe a sfavorire i due atleti keniani e gli altri due atleti etiopi,su tutti.Quindi mi aspetto che questi 4 atleti cerchino sin dai primi giri di impostare una gara che porti a un passaggio sui 7'50''ai 3000.
La vedo molto difficile,ma sarebbe bello che Rupp riuscisse a prendere una medaglia,un bronzo,anche sui 5000.Vedremo.

Qualche cosa l'ho azzeccata:Oro a Mo Farah e argento a Gebremeskel;essendo passati molto sotto ritmo ai 3000(contrariamente a come mi ero immaginato) il finale ha finito col favorire Bernard Lagat,arrivato quarto e che credo che il bronzo lo poteva acciuffare se non andava a sbattere contro Iguider a 100 m dalla fine,e proprio il marocchino Iguider,giunto sesto mettendosi dietro gli altri due etiopi,Galen Rupp(settimo),Moses Kipsiro.

Re: LONDRA2012/O.G. 12/08/2012 17:14 #76980

• Jack Robechaux
  • Cat. Senior
  • "MR.DEMILLE, SONO PRONTA PER IL PRIMO PIANO."
Si è concluso così il "Quadriennio Horribilis" dell^Atletica Nazionale...con l^Arese-Bis il percorso precipitante ha avuto la sua sublimazione a LON12.Iniziato con BER09(Zeru Tituli)e proseguito con BAR10(zero ori europei...dal 1958 non accadeva...salvo l^oro per procura anni dopo)ha come punto d^arrivo Londra...I numeri non diranno tutto,ma dicono molto...peggior risultato da Seo88(quando si ritornò a ranghi completi)nella "Placing Table"...15 punti/5 finalisti...in Corea 46 punti/12 finalisti...poi a Barcellona 34/9...e proseguendo Atl 48/9...Syd 31/8...Ate 27/5...Bei 16/5...le vene auriferee si stanno inaridendo inesorabilmente...le specialità depresse aumentano...comparse a livello mondiale...in affanno a livello europeo...la lunga marcia nel deserto che porterà a Rio16 verrà guidata dall^Arese-Ter...?... ...la speranza è che i giovani di prospettiva,in primis Greco poi Tamberi,Trost,Giorgi etc...etc...e che i talenti che sembrano sbocciare non vengano dispersi,sperando in un recupero degli acciaccati(Licciardello,Howe etc...etc...)...Dei 5 finalisti solo Greco può aspirare a Rio16,un dato che dovrebbe fare riflettere molto...ciao...
Ultima modifica: 12/08/2012 17:15 Da Jack Robechaux.

Re: LONDRA2012/O.G. 13/08/2012 01:28 #76983

• fabrizio g.
  • Cat. Senior
luc ha scritto:
:
noi un bronzino...

peraltro era anche l'unica medaglia possibile
Tempo generazione pagina: 0.67 secondi Versione Italiana by Travelling.it

Fai una donazione per sostenere Atleticanet
sideBar