Twitter Image
► Registrati ◄
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Gennaio 2012
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Gennaio 2012

ANNO 2012 09/03/2012 11:17 #75180

• Jungleland
  • Cat. Cadetti/e
Intanto con enorme tristezza noto il mancato superamento del turno di salto in alto di una delle mie beneamine. La Splendida svedese Emma Green. La Chicherova sembra di un altro pianeta ma la nostra Di Martino c'è sempre nie momenti che contano. Brava Antonietta. La Vlasic dov'è?
Ultima modifica: 09/03/2012 11:18 Da Jungleland.

Re: ANNO 2012 09/03/2012 12:19 #75182

• Garderud
  • Adesso online
  • Cat. Senior
A proposito di beniamine, avvertitemi se la Ennis decidesse di fare un calendario che mi metto in fila davanti all' edicola...

Re: Gennaio 2012 10/03/2012 15:50 #75209

• gamma
  • Cat. Senior
troppi calendari mi comprerei

Re: Gennaio 2012 10/03/2012 16:18 #75210

• gamma
  • Cat. Senior
salto un pò di palo in frasca da istambul agli ncaa
in primo luogo sono rimaso impressionato dalla compattezza dello sprint giovane usa
a parte demps a 6.52 in batteria, da cui ci si può attendere in finale una prestazione migliore di quella con cui si vincerà a istanbul, in finale si è andati con 6.61 (e stiamo parlando di non professionisti), il 19° delle batterie ha corso in 6.68, mentre il 20° e ultimo in 6.72! un altro pianeta rispetto a istanbul: 6 sotto i 6.70, un qualificato a 7.00!!!! siamo sicuri di stare assistendo a dei veri campionati del mondo, o a una gara tra 5-6 forti e una masnada di mezze schiappe?
agli ncaa da segnalare anche la sconosciuta lunghista gipson da 6.63 a 6.91 e parecchie altre situazioni, che potrebbero esplodere stanotte nelle finali
a istanbul grande eaton con il suo 8.16, la sua capacità di reazione nel peso e il suo vantaggio abissale sul gruppo
nei salti in estensione bella novità il brasiliano nel lungo, che dal 2008 gravita sugli 8.20, ma non si era fatto mai vedere quando contava
da seguire le fatiche di claye, oggi vedremo se comincerà a raccogliere qualcosa, anche se nel triplo l'ombra di taylor è sempre più minacciosa
a proposito, questa la può sapere solo fefa: i due dioscuri si allenano ancora insieme? sul servizio su taylor, mi pare su trans world sports, si vede thamgo, ma non si fa menzione di claye. sulle entry lists biografiche per istanbul si legge che l'allenatore di claye è martin smith? ma non erano allenati da rana reider? pare inotre che entrambi continuino a frequentare l'università di florida? significa che continuano a studiare e contemporaneamente si allenano da pro?
bene anche i dioscuri italiani

Re: Gennaio 2012 10/03/2012 19:32 #75212

• gamma
  • Cat. Senior
Gatlin fa la festa alla giamaica
Vabbë che i giamaicani non hanno presentato i loro top, ma questo cavallo di ritorno dimostra di essere tornato ai suoi migliori livelli, tra l'altro in una pista non particolarmente veloce
Ricordiamoci che nonostante la, diciamo così, "disavventura", questo é un atleta che di talento ne ha da vendere
Ed ha anche l'istinto omicida giusto che può ricatapultarlo in zona medaglia 8 anni dopo Atene. L'anno scorso si presentò ai mondiali con le piaghe ai piedi, per una crioterapia malgestita, se no qualcosa di meglio lo avrebbe sicuramente fatto
Capitolo kirany james. Sicuramente la corsia lo ha sfavorito, ma a me é parso decisamente spompato, forse per i tre turni in due giorni e una forma probabilmente calante. Quest'estate sarà un'altra musica
Certo che è sempre disturbante vedere saltare brittney reese. Ma come cavolo fa a essere la migliore del mondo da tutto questo tempo?
Invece il brasiliano del lungo é una ventata di aria fresca, un atletino leggero e naif. Già oggi poteva saltare 8.40, ma ci può stare.
Spigolature sugli ncaa:Gunnar Nixon soffre oltremisura. Qualcuno sa perché? Il solito Wayne davis acciuffa la finale per il rotto della cuffia (7.75). Non mi pare che siamo sulla strada di una medaglia olimpica
Ultima modifica: 10/03/2012 21:44 Da gamma.

Re: Gennaio 2012 10/03/2012 19:33 #75213

• gamma
  • Cat. Senior
La mironchik si é accorciata la coda

Re: Gennaio 2012 10/03/2012 19:48 #75214

• Garderud
  • Adesso online
  • Cat. Senior
Voi lo conoscete meglio di me, ma aldilà della forma Kirany almeno stasera correva proprio male, i piedi che andavano per conto loro, insomma non bello a vedersi. Chi non delude mai è la Pearson, una vera macchina, quest' anno spero proprio che riesca a cancellare la Donkova dall' albo dei record, sarebbe un atto riparatorio.

Re: Gennaio 2012 11/03/2012 21:21 #75228

• gamma
  • Cat. Senior
Kirani ciavattone come non mai
Oggi non ho ancora visto le gare, ma ho letto tutto
Onore a grandissimi atleti come lagat e Campbell-brown
Dopo gatlin risorge ad alti livelli anche la jelimo
Aries merritt fa vittime illustri, dopo essersi nascosto in semifinale
Il greco sbaraglia un campo compatto come non mai
Nel mio amato triplo grandi i due amigos, mi chiedo chi glielo faccia fare a claye di sobbarcarsi 4 gare in tre giorni per raccogliere un "misero" 8.04 quando é in una forma simile
Non sarebbe stato meglio concentrarsi solo sul triplo?
Magari quest'estate, se sale di livello si può fare un pensierino per doppiare alle olimpiadi, dove forse le gare saranno un pò più diluite
E la doppietta azzurra? Chi poteva pensare di vedere due italiani appaiati a 17.28 a un campionato del mondo
Dopo la visione delle gare commenterò meglio

Re: Gennaio 2012 11/03/2012 21:22 #75229

• gamma
  • Cat. Senior
Forse il risultato migliore é stato quello della reese
Le ho portato fortuna, ma é sempre un obbrobrio tecnico-estetico

Re: Gennaio 2012 11/03/2012 21:33 #75230

• gamma
  • Cat. Senior
Gli inglesi hanno fatto i due ori con due naturalizzate, una delle quali anzianotta anzichennò e alla seconda naturalizzazione
Ultima modifica: 11/03/2012 21:33 Da gamma.

Re: Gennaio 2012 12/03/2012 19:35 #75240

• fefa
  • Cat. Junior
gamma ha scritto:

a proposito, questa la può sapere solo fefa: i due dioscuri si allenano ancora insieme? sul servizio su taylor, mi pare su trans world sports, si vede thamgo, ma non si fa menzione di claye. sulle entry lists biografiche per istanbul si legge che l'allenatore di claye è martin smith? ma non erano allenati da rana reider? pare inotre che entrambi continuino a frequentare l'università di florida? significa che continuano a studiare e contemporaneamente si allenano da pro?

Leggo solo ora... per quanto ne so, ti ho risposto nel report sull'ultima giornata dei Mondiali

Su Kirani James, a mio avviso, tutto si è deciso in semifinale, quando si è fatto superare da Brenes. Poco più di due settimane fa a Stoccolma, su una pista non facile, aveva corso in 45.52 precedendo di oltre un secondo quel Chris Brown che a Istanbul ha preso il bronzo. Un calo di forma così repentino mi pare improbabile. Quale secondo in semifinale poteva avere in sorte la 3a corsia, e allora se la sarebbe giocata. Vincere da corsia uno era impossibile (ci voleva il miglior Micheal Johnson...) e ha lasciato perdere dopo il primo giro, arrivare 3° o 6° per lui forse non cambiava poi molto... E poi diciamolo: complimentoni a Brenes (e anche a Pinder) perché il suo 45.11 sulla pista di Istanbul non è mica tanto diverso dal 44.80 (il PB di James) su quella di Fayetteville...
Ultima modifica: 12/03/2012 19:50 Da fefa.

Re: Gennaio 2012 12/03/2012 20:11 #75242

• MOOR
  • Cat. Junior
Fefa,
Ho visto che il cinese in persona ha pensato bene di rettificare il tuo pensieraccio a proposito
del medesimo quale meglio di sempre : meglio di Robles si, ma ti sei scordato di Renaldo ?
Brenes bravissimo, è un vero duro e se lo meritava.
Bragagna straparla di "talentissimo" a proposito di Barshim dopo avere fatto lo stesso con
quel colored inglese che mi pare si sia ritirato, non sopportando oltre tale maledizione.
Intanto il "poveraccio" greco aveva battuto Barshim pure a Daegu.
P.S. - Saprai che Griffin pesa adesso 101 chili, fà un poco tristezza ma è così.

Re: Gennaio 2012 12/03/2012 20:36 #75244

• fabrizio g.
  • Cat. Senior
Brenes e' dovuto "risalire" dalla corsia 3 in batteria (e di conseguenza anche in semifinale dato che per avere una corsia migliore avrebbe dovuto vincerla la batteria, e dalla corsia 3 non e' facile...) in quanto era senza tempo di iscrizione. E' riuscito a farsi squalificare a Karlsruhe (dopo aver corso in 45.90) e cadere da solo sul rettilineo finale a Birmingham dove era in nettissimo vantaggio su Levine (che chiuse in 45.71...).

Il vantaggio di chi corre all'esterno e' netto anche se meno decisivo di quanto non avvenga nei 200 (che anche per questo a me piacevano, mi divertiva vedere chi riusciva a sovvertire il pronostico partendo all'interno). Io ho sempre pensato comunque che l'assegnazione delle corsie avvenisse con sorteggio 5-6 per i migliori 2, la 3-4 per il peggior primo e il miglior secondo e la 1-2 per i rimanenti.

Re: Gennaio 2012 12/03/2012 20:37 #75245

• gamma
  • Cat. Senior
hai risposto nel tuo bel report, rimane il fatto che tu segnali come allenatore di claye jeremy fischer, mentre la biografia riporta martin smith. sono sicuro che hai ragione tu. che relazione c'è tra i due?
per moor, ne abbiamo parlato e straparlato, io sono del parere che uno che non ha mai vinto niente non può essere il migliore di sempre. magari il più forte come potenziale si, ma il migliore assolutamente no.

Re: Gennaio 2012 13/03/2012 20:53 #75255

• fefa
  • Cat. Junior
Caro Moor,
Non ci si può scordare di Renaldo, che resta per "noi" il più forte di sempre... e, scusami Gamma se per una volta non sono in sintonia con te, chi ha detto che non ha mai vinto nulla? Dal 1978 alla stagione indoor 1982 ha vinto praticamente tutto; non penso che il boicottaggio di Mosca 80 o l'assenza, all'epoca, di mondiali indoor/outdoor possano assergli addebitati... lui in pista ha fatto il massimo, soprattutto nell'inverno 82, le sue ultime gare prima del football americano... il suo 6.82 sulle 60yH vale il 7.30 di Colin Jackson sulla distanza metrica.
Per Liu Xiang, più che il suo passato (comunque grandissimo), parla il suo presente post infortunio/intervento: è questo, a mio avviso, che lo rende così straordinario. E pazienza se a Istanbul ha pasticciato un po', nel mio cuore (avrò antenati cinesi??) il favorito per Londra è ancora lui.
Non sapevo dei 101 kg di Griffin che fa, si prepara per il girono del ringraziamento?
Gamma, di Claye non saprei dirti altro, aspettiamo il prossimo T&FN per ulteriori dettagli
Sono d'accordo con Fabrizio sul fatto che l'abolizione dei 200n indoor non sia stata una gran trovata. Si poteva tranquillamente seguire l'esempio NCAA: sui 200/400 molto meglio una finale divisa in due, corsie 1 e 2 vuote (tanto che ci fai da lì?) e classifica stilata in base ai tempi. Da corsia 3 te la puoi ancora giocare... se non ricordo male, Wally Spearmon ottenne il suo primo record nazionale sui 200 ind proprio correndo in corsia 3 (d'accordo, sempre a Fayetteville...).
Ultima modifica: 13/03/2012 21:04 Da fefa.
Tempo generazione pagina: 1.28 secondi Versione Italiana by Travelling.it

Fai una donazione per sostenere Atleticanet
sideBar