Twitter Image
► Registrati ◄
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dieta con proteine
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dieta con proteine

Dieta con proteine 02/08/2011 13:27 #73357

ciao a tutti, il mio dietologo per aiutarmi a levare la pancetta mi ha dato per 15 giorni una dieta fatta solo di bustine (colazione,pranzo e cena) e di barrette (metà mattina e metà pomeriggio).
Dice che facendo così brucerò quel poco grasso che ho...
ora però ho un pò di dubbi...:
- avrò energie per gli allenamenti?
- ci saranno degli effetti collaterali?
Fate conto che ho 29 anni e sono alto 176cm x 73 kg...a giugno ne pesavo 76kg e questi 3 kg gli ho persi solo con un regime alimentare corretto.
Premetto che non sono mai stato grasso o robusto, solo tanti anni di inattività mi avevano fatto prendere qualche kg li sui "maniglioni antipanico"

Grazie a tutti per l'aiuto... voglio si migliorare il fisico per una questione puramente personale ma non voglio rovinarmi la salute per nessun motivo...
Ciaooo

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 13:29 #73358

ah dimenticavo...sono bustine e barrette di proteine...

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 14:24 #73359

• luc
  • Cat. Senior
secondo me, se solo dimezzi i carboidrati ed elimini qualsiasi pasto fuori casa (bar, ristorante, pizzeria) levi altri 3kg in un mese...

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 16:20 #73361

Scusa ma se hai perso 3 kg in 2 mesi solo con una corretta alimentazione, che bisogno hai di fare una dieta così drastica e strana oltretutto. Meglio perdere poco alla volta.....

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 17:47 #73366

premetto che vi ripeto pari pari quello che mi ha detto il dottore...

questo trattamento non mi serve per perdere peso ma per far bruciare quel deposito di grasso che mi è venuto...

oltretutto,nonostante faccia sport,esercizi,ginnastica e un lavoro fisico il mio corpo è tonico e ben definito tranne li...

poi io sono ignorante in materia...è perquesto che cerco persone più informate di me...

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 17:49 #73367

ah..per Luc

ho eliminato carboidrati e fuori pasto...e infatti ho perso quei kg,poi mi sono stabilizzato come peso (72.4/72.9)

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 20:15 #73372

• Dimitry
  • Cat. Junior
Sembra tanto simile alle diete 10 gg solo proteine, con sondino, dei salotti nazional-popolari.
Ultima modifica: 02/08/2011 20:16 Da Dimitry.

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 21:23 #73375

• Ettore B.
  • Cat. Senior
Dai Dimitry, puoi fare di più...
Quindici giorni di barrette mi sembrano una tortura; meglio diminuire il quantitativo di cibo, mantenendo la varietà. Quello che dicono di solito i dietologi è di aumentare il consumo di verdura e frutta, ma si scordano di aggiungere che devi diminuire qualcos'altro... Per esperienza diretta e no, perdere tre chili in quindici giorni vuol dire riprenderli quasi altrettanto velocemente .
Domanda: a beveraggi come stai?

Re: Dieta con proteine 02/08/2011 21:53 #73376

Bere a volontà e quando faccio dello sport ho anche degli integratori di sali (gatorade).
Non ho parlato di perdere 3 kh in 15 giorni ma di eliminare quel fastidioso cuscinetto adiposo che ho nel basso ventre....la panzetta!!!!

Re: Dieta con proteine 03/08/2011 09:56 #73377

• soldatojoker
  • Cat. Junior
  • Io speriamo che me la cavo
Ciao,
faccio qualche considerazione: non approvo le diete iperproteiche ma ho notato negli anni sui clienti delle palestra dove lavoro e sui miei pazienti che in passato l'avevano provata che danno risultati nel breve periodo. Eliminare o ridurre drasticamnte i carbo per perdere gli ultimi kg aumentando le proteine è un mezzo utilizzato a livelli estremi dal culturista le settimane precedenti a una gara.
Motivi: Le riserve di glicogeno si svuotano portando con sè molta acqua, quindi ci si asciuga, e i kg se ne vanno. Inoltre le proteine per essere digerite hanno bisogno di molte piu' calorie degli altri macro. Quindi per es. se mangio 2000cal di proteine in realtà ne mangio 1500 perchè consumo di piu' per bruciarle. Le proteine e i grassi infine per vari motivi sono piu' sazianti e si mangia di meno.
Non mi piacciono perchè valgono solo nel breve periodo, come dice Ettore B., perdi troppo velocemente peso, mandi il corpo in allarme, si brucia anche molto tessuto muscolare (che che ne dicano i palestrati natural) scende quindi il metabolismo basale. Questo è il motivo piu' importante ma me ne vengono in mente almeno altri 3-4.
Pero' se uno deve farla solo per 10-15gg per essere piu' tirato in spiaggia si puo' anche fare...ma se l'obiettivo è rimanere sempre senza cuscinetti non è la strada giusta.
Mi raccomando, se la dieta è ipocalorica evita il gatorade mentre fai sport: contiene zucchero. Mentre fai attività fisica prolungata il corpo dopo un po' inizia ad usare i grassi, se bevi una bevanda con zuccheri nel mentre, l'insulina si alza e blocca un tipo di lipasi che blocca la liberazione dei grassi.
Nella mia esperienza (lasciando stare gli individui magrissimi senza un muscolo) per non avere la panzetta tipica del maschio (soprattutto dopo i 30-35 anni)e un buon addome devi essere o un ottimo atleta (con prestazioni da ottimo atleta) o un mostro di genetica o un palestrato che nei periodi da spiaggia fa qualche curetta ormonale che devia la normale fisiologia del corpo. Tutto il resto, creme , diete di 15gg, ecc sono solo soluzioni brevi che non risolvono nulla.
Saluti

Re: Dieta con proteine 03/08/2011 12:20 #73379

Devo dire che dai da riflettere o semplicemente confermi i miei pensieri.
Anche se difficile da credere questa "prova" non la faccio per mostrare un fisico impeccabile, ma per un puro "vanto" personale. Premetto che una volta finiti questi 15 giorni tornerò ad alimentarmi con una "dieta" data da un nutrizionista dove sono presenti tutti gli alimenti nei giusti dosaggi.

Non voglio neanche tirarmi troppo, vorrei solo farla quasi sparire del tutto per poi mantenerla con l'allenamento e una corretta alimentazione.
Fatta questa premessa se dovessi vedere che questa dieta mi da dei problemi fisici o comunque mi accorgessi che al mio fisico ne dovesse risentire eccessivamente beh allora al diavolo tutto e mi tengo la panzetta
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.56 secondi Versione Italiana by Travelling.it
sideBar