LOMBARDIA, SEMINARIO SULL’ATLETICA DEL FUTURO

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

“Milano, 03 dicembre 2002 – La particolare situazione di difficoltà dello Sport Italiano unita ai radicali cambiamenti gestionali, impongono ad ognuno di noi una profonda riflessione su ciò che il “nostro” mondo dell'Atletica Leggera oggi è e quello che sarà o potrà essere in futuro. Sicuramente ognuno di noi avrà fatto considerazioni approfondite sulla situazione ed avrà valutato quali siano le cose da correggere, da cambiare, da analizzare.

Il Comitato Regionale Lombardo valuta che sia assolutamente necessario discutere, dibattere e confrontare le idee di tutti noi “appassionati” di atletica perché solo con un franco ed aperto dibattito è possibile trovare linee di condotta che contribuiscano a superare questi momenti di difficoltà.

Proprio per questo si promuove ed organizza un Seminario sul Tema “Atletica Leggera: Analisi del presente per progettare il futuro” presso il Crowne Plaza Hotel di S.Donato Milanese, sabato 25 gennaio 2003 con inizio alle ore 14.00.

Si ritiene importante sottolineare una cosa fondamentale: la discussione è aperta a tutti e sarà determinante soprattutto l'apporto di ognuno di Voi nella fase propositiva che possa contribuire alla ricerca di soluzioni concrete alle numerose e diversificate problematiche che hanno investito il “nostro” mondo atletico.

Con l'auspicio di una Vs. numerosa partecipazione ed in attesa di ricevere le Vs. adesioni, colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti.

Il Presidente
Enzo CAMPI”

DETTAGLI DEL SEMINARIO

FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA
Comitato Regionale Lombardo

Lo sport italiano sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua lunga storia. Cambiamenti giuridici e organizzativi nella gestione dello sport possono avere pesanti ricadute sul tessuto societario e di volontariato che da sempre è la struttura portante dello sport dilettantistico italiano e dell’atletica leggera in particolare. Analizzare, dibattere, confrontare le idee è uno dei compiti a cui sono chiamati dirigenti, tecnici e atleti che desiderano contribuire a costruire il futuro della propria disciplina sportiva.

Il seminario, suddiviso in due sessioni, vedrà una breve introduzione su ciascun tema proposto e, tramite un libero dibattito, sarà occasione di approfondimento e confronto tra dirigenti , tecnici ed atleti della nostra disciplina sportiva che deve saper progettare il proprio futuro in una logica costruttiva e propositiva.

Seminario
ATLETICA LEGGERA:
ANALISI DEL PRESENTE PER PROGETTARE IL FUTURO

Prima Sessione – FEDERAZIONE E TERRITORIO: RUOLO E MODELLO ORGANIZZATIVO
Seconda Sessione – SOCIETA’ DI ATLETICA: PROBLEMI ED OPPORTUNITA’

S. Donato Milanese – Crowne Plaza Hotel Sabato 25 Gennaio 2003

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Comitato Regionale Lombardo FIDAL
Tel. 02 744786
Fax 02 716706
e.mail: cp.cremona@libero.it

Maggiori informazioni e scheda di adesione sul sito web www.fidal-lombardia.it

fonte: FIDAL Lombardia – Enzo Campi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *