ELETTO IL NUOVO COMITATO DELLA VALLE D’AOSTA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

MAURO VIERIN ELETTO RAPPRESENTANTE DEGLI ATLETI
LYANA CALVESI, ERIK RUFFIER E ALBERTO BOLDRINI SONO I DELEGATI A ROMA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE

Dopo le dimissioni ufficializzate da parte di Umberto Cout, eletto nei primi mesi del 2001 rappresentante della categoria degli atleti in seno al Comitato regionale valdostano della Federazione Italiana di Atletica Leggera, questa sera è stato eletto nel corso dell’Assemblea regionale ordinaria colui che completerà il quadriennio olimpico, aggiungendosi agli altri sei componenti il Consiglio guidato dal Presidente Domenico Chatrian.
Mauro Viérin, classe 1968, tesserato dal 1994 in seno alla Fidal ha corso nella sua carriera con tre sodalizi dall’Avis Gressan, al CCS Cogne all’Atl. Calvesi, attuale sodalizio di appartenenza. Il neo eletto ha ottenuto 129 su 160 voti effettivi, con 31 schede bianche e con questa votazione completa l’organico del Comitato regionale ora di nuovo al completo con la presenza anche del rappresentante degli atleti.
La riunione, tenutasi presso il Cral Cogne di Corso Battaglione Aosta, ha previsto anche l’approvazione del Conto Consuntivo dell’esercizio sociale 2002, votata all’unanimità, e la relazione di accompagnamento, nonché l’esame e la discussione delle proposte di modica allo Statuto Federale e l’elezione dei delegati all’Assemblea nazionale in programma a Roma il prossimo 24 aprile.
In rappresentanza delle società valdostane affiliate alla Fidal, per i dirigenti saranno presenti nella Capitale sono stati eletti a candidati Lyana Calvesi per i dirigenti (462 voti), mentre ricopre il ruolo di delegato supplente l’ex Presidente del Comitato valdostano Riccardo Caldara. All’unanimità sono invece stati indicati gli altri delegati: per i tecnici Erik Ruffier (82 voti) e per gli atleti Alberto Boldrini (160 voti).

In prima convocazione programmato per le ore 18,30 di venerdì 28 marzo, al numero civico 18, sede del Cral Cogne di Corso Battaglione Aosta, ed in seconda convocazione per le ore 19,30 si riunisce l’Assemblea regionale ordinaria del Comitato regionale di Atletica leggera. L’importante appuntamento che viene programmato a cadenza annuale ha un ordine del giorno particolarmente articolato ed importante.
Tra gli argomenti previsti risulta di particolare interesse l’approvazione del Conto Consuntivo dell’esercizio sociale 2002, l’elezione dei delegati che rappresenteranno le società valligiane alla prossima assemblea nazionale prevista a Roma per il 28 aprile e l’elezione del rappresentante regionale degli atleti in seno al Consiglio del comitato regionale, dopo le dimissioni ufficializzate da parte dell’eletto Umberto Cout.

fonte: Fulvio Assanti / C.R. Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *