IL 4 MAGGIO A PAVIA RITORNA FIONA MAY

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

E’ stata presentata oggi, nella sala consiliare del Comune di Pavia, la prima edizione del Meeting Nazionale “Memorial Graziano Della Valle” in programma domenica 4 maggio al campo Coni di Pavia per l’organizzazione dell’Associazione CorriPavia.

Tecnico di caratura nazionale, Graziano Della Valle è stato tra i fondatori della Libertas Cento Torri Pavia contribuendo, con la sua forte esperienza, a realizzare quel progetto di atletica ad ampio raggio iniziato raccogliendo l'eredità dell'ex Snam e che oggi rappresenta una bella realtà.
Per questo motivo la Libertas Cento Torri ha suggerito di intitolare a Della Valle questa giornata di grande sport, con la speranza che possa, negli anni, trasformarsi in un appuntamento di grande valore atletico.

L’appuntamento pavese avrà una grande rilevanza in chiave azzurra: sulla pedana del rinnovato campo Coni farà il suo rientro all’attività Fiona May, atleta di punta della Cento Torri che ha scelto proprio Pavia per tornare in pedana dopo la pausa dovuta alla recente maternità. Un’esperienza che racconterà poi la sera stessa in televisione, quando sarà ospite della Domenica Sportiva (Rai 2 ore 22:30).

Fiona sarà impegnata a Pavia anche il giorno precedente e quello seguente: sabato 3 maggio la campionessa del mondo sarà infatti la madrina della manifestazione “A scuola con lo sport”, meeting rivolto agli studenti delle scuole medie organizzato dalla Cento Torri con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Lunedì 5 maggio, ancora al Campo Coni, la May incontrerà invece gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie per la lezione pratica sulle tecniche di allenamento che terrà insieme al marito-allenatore Gianni Iapichino.

Tornando al meeting del 4 maggio, a testare il nuovo anello realizzato in Sportflex ci saranno atleti provenienti da tutta Italia. In questi giorni si stanno definendo le starting list ma l’organizzazione ha già ricevuto conferme da parte di tutti i gruppi sportivi militari. Oltre a Fiona May la Libertas Cento Torri schiererà naturalmente gli altri suoi campioni Genny Di Napoli e Giuseppe Maffei.

fonte: Libertas Cento Torri Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *