GARE DEL WEEKEND IN VALLE D’AOSTA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

BEATRICE RASO OTTIENE IL MINIMO PER I TRICOLORI JUNIORES
Nel Corso del meeting di Cossato, tenutosi nella serata di mercoledì 4 giugno, rivolto agli specialisti del settore del mezzofondo, tre atleti valdostani hanno partecipato all’appuntamento ottenendo, nella gara dei 5000 metri, riscontri cronometrici interessanti. La migliore performance giunge dalla categoria Juniores dove Beatrice Raso, 19enne termale in forza all’Atletica Calvesi, ha corso la distanza nel personale di 18’54”55, crono che le garantisce la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Juniores (minimo 18’55”), in programma a Grosseto dal 13 al 15 giugno. Sulla stessa distanza, nella categoria Seniores, primato personale per Samia Soltane, l’atleta di Nus, quest’anno in prestito dall’Atletica Calvesi al Cus Milano che ha concluso in 17’03”01. Bene anche in campo maschile il Senior dell’Atletica Calvesi Mauro Vierin che, anche lui impegnato nella gara dei 5000 metri ha coperto i 12 giri e mezzo in 16’06”06.

NEL FINE SETTIMANA CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI
E PRIMA GARA PER ATLETI DISABILI
Nell’anno europeo delle persone con disabilità, il Comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha previsto nel corso della giornata di sabato 7 giugno, al Campo Tesolin di Aosta, nella prima giornata dei campionati regionali individuali per le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, due gare riservate ai portatori di handicap. I protagonisti daranno vita, sulle loro performanti carrozzelle, ad una prova veloce sulla distanza dei 400 metri programmata in apertura di riunione, alle ore 15, ed una, successivamente, sui 3000 metri. Si tratta della prima competizione riservata a questi atleti sul territorio regionale, con la presenza di esponenti valdostani e piemontesi, capaci di prestazioni di alto livello tecnico.
Indicativamente verso le ore 17,30 è invece prevista la prova dei 3000 metri.
Nella giornata di sabato il programma tecnico comprende, a partire dalle ore 15, le gare: Mt 100, 400, 1500, 3000 Siepi, 110 Hs (100hs per le donne), peso, martello, asta, lungo, marcia 10 km (5 km per le donne). La riunione oltre ad assegnare i titoli valdostani individuali è valida per la fase regionale dei Campionati di Società della categoria Master che coinvolge gli atleti al di sopra dei 35 anni di età e che per il primo sodalizio darà l’accesso alla fase nazionale.
La mattina seguente, domenica 8 giugno, a partire dalle ore 10,00 si assegneranno i seguenti titoli: Mt 200, 800, 5000, 400hs, disco, giavellotto, alto e triplo.

fonte: Fulvio Assanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *