250 GIOVANI ATLETI A CELLE LIGURE PER SPRING GAMES

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

La manifestazione “cresce” e, nonostante una giornata più invernale che primaverile, si passa dai quasi 200 partecipanti dell’edizione 2003 ad oltre 250 iscritti per questo “Sping Games 2004” svoltosi sull’arenile e sulla passeggiata di Celle Ligure.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Celle Ligure e dal Centro Atletica Celle Ligure, con il contributo delle locali AVIS e PA Croce Rosa Cellese, rientra tra gli eventi collaterali al 16° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in calendario per il prossimo 29 Giugno.

Indubbiamente, l’azione promozionale, finalizzata al coinvolgimento dei settori giovanili e di nuove “forze” per l’atletica leggera, è perfettamente riuscita.

Nella gara di esordio, il beach cross, organizzato con la collaborazione del CSI Savona, si sono viste prove (in particolare il mini-cross, 300 metri per i piccolissimi sino agli 8 anni, la prova esordienti e quella riservata alle categorie ragazzi e ragazze) con oltre 50 partenti per ogni singola corsa.
Lo sprint finale ha visto lo svolgimento “a raffica” di qualcosa come 45 batterie, con la ex galleria ferroviaria ubicata sul lungomare Crocetta trasformata in vero e proprio mini-impianto indoor.
In questo contesto preme sottolineare soprattutto l’aspetto partecipativo, con i gruppi dell’Atletica Moretta (provincia di Cuneo), dell’Atletica Ovadese e dell’Atletica Carlo Viola Pont Donnas a contendersi il simbolico titolo del maggior numero di partecipanti (siamo ben oltre i 30 iscritti per ognuno di questi gruppi!). Tra i “foresti” brillano anche i giovani dell’Atletica Casorate Primo. Rappresentate, ovviamente, anche molte delle società liguri, a partire dal CFFS Cogoleto, per seguire con Alba Docilia ed Atletica Varazze, e ricordando anche gli oltre 40 giovani del vivaio del locale Centro Atletica Celle Ligure.

Per i fanatici dei risultati…. qualche giorno di pazienza!
Li troverete ai siti www.meetingarcobaleno.it e www.pont-donnas.it.
Prossimi appuntamenti con l’atletica “aperta a tutti”, prerogativa dell’ambiente cellese, con altri due eventi collegati alla promo del Meeting Arcobaleno: Eurospring (in calendario per Venerdì 9 Aprile) ed il Triathlon di Primavera nella tradizionale data del lunedì di Pasqua (il 12 aprile). In entrambi le occasioni lo Stadio Comunale “Olmo” vedrà in gara anche numerosi atleti ed atlete stranieri.

E intanto…. visto che è primavera… Celle ed il suo comprensorio iniziano a popolarsi di delegazioni provenienti dall’estero che hanno scelto la Riviera del Beigua per l’effettuazione dei propri stage. Primi arrivi a fine settimana, con in grande evidenza la francese Marie Louise Bevis, specialista dei 400 e plurititolata campionessa transalpina, a Celle con alcune compagne di team per 2 settimane, nell’ottica della preparazione per i giochi olimpici di Atene.

fonte: Giorgio Ferrando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *