QUATTRO APPUNTAMENTI SU PISTA NEL WEEKEND VENETO

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Sabato 24 aprile, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzato dall’Atletica Stiore Treviso in collaborazione con lo staff del sito Internet www.atleticatriveneta.it (Matteo Redolfi, tel. 338-1338950), 1° Atletica Triveneta Meeting (www.atleticatriveneta.it). Debutta una manifestazione su pista per le categorie seniores, promesse, juniores e allievi. Il 1° Atletica Triveneta Meeting coincide con la fase interregionale veneta e friulana dei campionati italiani di società di corsa: i 10.000 metri della prova su pista saranno anche validi per i titoli regionali individuali. Di contorno, 19 gare tra corse, salti e lanci. Inizio competizioni alle 15. La prova femminile sui 10.000 metri si svolgerà alle 17.15, quella maschile alle 18.

Sabato 24 aprile, agli impianti sportivi di Schio (Vicenza), organizzata dalle società Novatletica Città di Schio e Diciotto Atletica Schio (centro tecnico federale, tel. 0445-524165), manifestazione regionale. La pista del centro federale ospita un meeting per le categorie seniores, promesse, juniores, allievi, cadetti e ragazzi. Di contorno, gare per disabili. Inizio alle 14.45.

Sabato 24 e domenica 25 aprile, al campo sportivo di Bovolone (Verona), organizzato dalla società Atletica Selva Bovolone (Nicola Turin, tel. 348-8716768), campionato interregionale individuale e di società di prove multiple. I talenti più versatili dell’atletica saranno impegnati in una “due giorni” che assegnerà anche i titoli regionali individuali e di società per la categoria allievi (octathlon maschile ed esathlon femminile) e il settore assoluto (decathlon ed eptathlon). Previste anche alcune gare di contorno. Sabato le competizioni inizieranno alle 15.10, domenica alle 9.30.

Domenica 25 aprile, da Vedelago (Treviso) a Padova, organizzata dalla società Assindustria Sport Padova (tel. 049-8227114), in collaborazione con il Gruppo Atletica Vedelago, Maratona di Sant’Antonio (www.maratonasant-antonio.com). Quinto appuntamento con una delle più importanti maratone italiane, una grande passerella per campioni ed amatori. Al via oltre tremila atleti (record della manifestazione), provenienti da tutta la Penisola, con una folta rappresentanza straniera. Partenza alle 9 da Vedelago e arrivo in Prato della Valle, dopo aver attraversato altri sette Comuni delle province di Treviso e Padova.

Domenica 25 aprile, allo stadio comunale di Conegliano (Treviso), organizzato dal Gruppo Giovani delle società Atletica Silca Ogliano, Atletica Industriali Conegliano e Gs Bechèr San Giacomo (tel. 0438-412124), 4° Junior Meeting. I giovani atleti delle società coneglianesi e vittoriesi per un giorno rinunciano a gareggiare e diventano organizzatori. La manifestazione comprende gare per le tutte le categorie, dagli esordienti ai seniores. Di contorno, un incontro per i Centri di avviamento allo sport. Inizio gare alle 15.15.

fonte: Ufficio Stampa Fidal Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *