PADOVA E MARCON PER UN GRANDE WEEK-END IN PISTA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Sabato 1 maggio, in piazza Grande ad Oderzo (Treviso), organizzato dalla Nuova Atletica Tre Comuni (Piero Martin, tel. 338-6995597, ore serali), 9° circuito internazionale “Oderzo Città Archeologica”. Il caratteristico centro storico della cittadina trevigiana ospita una delle più importanti corse su strada della stagione. Alla manifestazione, valida come seconda tappa del Grand Prix Strade d’Italia, parteciperanno circa 700 atleti, tra giovani, disabili (in gara anche i fuoriclasse Alvise De Vidi e Francesca Porcellato), amatori e campioni.

Ritrovo alle 14.30, inizio gare alle 15. Competizioni clou, alle 17.30, con la prova assoluta femminile (al via, la vincitrice della maratona di Roma, Ornella Ferrara, Maura Viceconte, Giovanna Volpato, Silvia Sommaggio, Patrizia Tisi, Marzena Michalska e Deborah Toniolo), e alle 18.15, con la gara assoluta maschile (annunciati il vincitore della maratona di Roma, Ruggero Pertile, il secondo classificato di quella di Torino, Alberico Di Cecco, Migidio Bourifa, Mostafa Errebbah, Fabio Rinaldi e Vincenzo Modica). Ferrara, Pertile e Di Cecco, dopo i successi primaverili, sono tra i principali candidati a vestire la maglia azzurra nella maratona ai Giochi di Atene.

Sabato 1 maggio, agli impianti sportivi di via Corrado, a Padova, organizzati dal Cus Padova (tel. 049-8076766), Ludi del Bo. Si rinnova l’appuntamento con una delle più tradizionali manifestazioni della stagione veneta su pista. La manifestazione, aperta alle categorie allievi, juniores, promesse e seniores, assegna anche i titoli regionali universitari. e servirà a definire la rappresentativa veneta che parteciperà ai campionati nazionali universitari, in programma a Camerino (Macerata) dal 28 al 30 maggio. Ritrovo alle 14, inizio gare alle 15.

Domenica 2 maggio, allo stadio comunale di Marcon (Venezia), organizzato dalla Atletica Biotekna Marcon (Guerrino Boschiero, tel. 041-4568006), 5° Meeting di Primavera–Città di Marcon. Un’attesa manifestazione per le categorie giovanili (ad invito), allievi, juniores, promesse e seniores. Per molti atleti azzurri si tratterà di uno dei primi test dell’annata su pista, che a Marcon farà tappa anche il 15 e 16 maggio con la 1° fase dei campionati italiani assoluti di società. Ritrovo alle 14.30 (13.45 per asta e martello maschili); inizio gare alle 15 (alle 14 il martello e alle 14.30 l’asta).

fonte: Ufficio Stampa Fidal Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *