PISTA E STRADA NEL WEEK END DELL’ATLETICA VENETA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Sabato 25 settembre e domenica 26 settembre, allo stadio comunale di San Giovanni Lupatoto (Verona), organizzato dal Gs Mombocar “Automatic Dorando-Riso San Marco” (Stefano Scevaroli, tel. 347-5859545), 10° Lupatotissima. Ritorna una delle più tradizionali manifestazioni italiane dedicate all’ultramaratona. In cartellone, una 24 Ore individuale su pista che vedrà al via i migliori interpreti della disciplina ed assegnerà anche il titolo italiano. Partenza alle 10.30 di sabato. La 10° Lupatotissima avrà un ricco programma di eventi collaterali, che inizierà venerdì 24 settembre. Tra le gare di contorno una staffetta 24×1 ora per club e rappresentative comunali, con partenza alle 12 di sabato.

Domenica 26 settembre, all’Isola di Albarella (Rovigo), organizzata dal G.A. Assindustria Rovigo (tel. 348-5505009), 4° maratonina del Parco del Delta del Po-3° trofeo Enel Produzione. Arriva l’autunno e riprende la stagione della corse su strada che in Veneto culminerà, il 24 ottobre, con la 19° Venicemarathon. La gara rodigina, sui tradizionali 21,097 chilometri della mezza maratona, è valida come campionato regionale individuale assoluto, amatori e master. Ritrovo alle 9, partenza alle 10.

Domenica 26 settembre, allo stadio comunale di Marostica (Vicenza), organizzato dalla società Atletica Marostica Vimar (Luigi Segala, tel. 0424-780988), 27° trofeo Vimar. Si rinnova l’appuntamento con una delle più tradizionali passerelle giovanili della stagione. In pista, le categorie cadetti (la gara è valida per il Grand Prix regionale) e ragazzi. La manifestazione costituisce anche la seconda ed ultima prova della coppa Città di Marostica, prestigioso trofeo che premia la miglior società nella classifica che somma i punteggi ottenuti il 16 maggio 2004 nel trofeo Banca Popolare e quelli realizzati nello stesso trofeo Vimar. Ritrovo alle 14.30, inizio gare alle 15.15.

Si ricorda inoltre che nel fine settimana, sabato 25 e domenica 26 settembre, a Cesenatico (Forlì), organizzati dal Comitato regionale dell’Emilia-Romagna (tel. 051-442588), si svolgeranno i campionati italiani individuali allievi su pista. L’elenco degli iscritti è disponibile su www.fidal.it.

fonte: Ufficio Stampa Fidal Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *