SPORT EXHIBITION, DA DOMANI A SCUOLA DI SPORT A VIGEVANO

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

A SCUOLA DI SPORT

Sport Exibition
2 5 – 2 9 s e t t e m b r e
Castello Sforzesco – Vigevano

“Prova lo sport insieme ai campioni”: questo è il motto della sesta edizione di Sport Exibition, che si apre domani nel Castello Sforzesco di Vigevano e si chiuderà mercoledì 29 settembre. La manifestazione promossa, dal Comitato Provinciale del Coni di Pavia, sarà lanciata dalla coppia campione delo mondo di pattinaggio di figura Barbara Fusar-Poli e Maurizio Margaglio, testimonial delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, che accoglieranno gli appassionati sul truck dell¹organizzazione dei Giochi. Quindi Luciano Gigliotti , l¹uomo delle maratone d¹oro, allenatore di Stefano Baldini il trionfatore della maratona olimpica di Atene, parlerà delle sue innumerevoli esperienze olimpiche.

Domenica 26, in Piazza Ducale sarà di scena la disciplina più spettacolare dell'atletica leggera: il salto con l'asta. Padrino d'eccezione, Fabio Carta, testimonial di Torino 2006, argento olimpico squadre nel 2002 e sette volte campione europeo di short track.
Emozioni olimpiche verrano rivissute nei racconti di Candido Cannavò, l'ex direttore della gazzetta dello Sport, nell'incontro in programma Luned' 27 ore 21 e nell'incontro con i campioni Antonio Rossi , m e d a g l i a d¹oro a Sydney e d¹argento nella canoa K2 500 ad Atene, S a l v a t o r e S a n z o , medaglia d'oro a squadre nel fioretto e d'argento nella prova individuale e Ivano Brugnetti, medaglia d'oro nella 20 km di marcia, in programma mercoledì 29 settembre.
Sono previsti oltre 4000 studenti della provincia di Pavia nelle tre mattinate dedicate alle scuole (lunedì, martedì e mercoledì).

Il taglio del nastro è previsto per le ore 15 nella Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano , orario d¹inizio anche dei tornei di basket 3 vs 3, calcetto 5 vs 5, mini basket, volley, pallamano, tennis tavolo e delle varieesibizioni di danza, arti marziali,pugilato, arrampicata, motonautica, pattinaggio a rotelle, tiro a segno, tennis, golf, badminton, atletica leggera, scherma, pallanuoto, sci di fondo e sci alpino. Divertente sarà anche provare la velocità di servizio nella struttura da beach volley che verrà allestita in Cavallerizza.

GLI ORARI
Le cinque giornate saranno così strutturate:
– Sabato 25, ore 15.00 cerimonia di inaugurazione. Chiusura ore 19.00
– Domenica 26, apertura alle ore 10.30 e chiusura ore 19.
– Lunedi 27, martedì 28 e mercoledì 29: giornate riservate alle scuole. Apertura ore 8.30.

GLI APPUNTAMENTI
Gli appuntamenti con i campioni e gli ospiti saranno così scanditi:
– Incontro con Luciano Gigliotti: sabato 25, ore 16, Sala dell¹Affresco ­ Castello Sforzesco
– Convegno: Educazione al Movimento ­ Educazione attraverso il Movimento (Prof. Negrini-Prof. Cazzaniga) sabato 25, ore 17.30, Sala dell¹Affresco ­ Castello Sforzesco.
– Esibizione di salto con l'asta in Piazza Ducale – domenica 26 ore 15.30. Ospite Fabio Carta
– Incontro con Candido Cannavò – lunedì 27, ore 21 (da conf.) Strada Sotterranea, Via XX Settembre, Castello Sforzesco.
– Gli olimpionici e gli studenti: Antonio Rossi, Ivano Brugnetti, Salvatore Sanzo ­ mercoledì 29, ore 10.00, Castello Sforzesco.

Promossa da: Comitato Provinciale Coni Pavia
In Collaborazione con: Comune di Vigevano, la Provincia di Pavia, la Regione Lombardia, il M.I.U.R,.Pool Vigevano Sport, G.M.I sport events e la Gazzetta dello Sport, Panathlon Club e i Comuni patrocinanti: Belgioioso, Broni, Casteggio, Garlasco, Mede, Mortara, Rivanazzano, Robbio, Sannazzaro de Burgundi, Stradella e Voghera.
Organizzazione: Coni Pavia, G.M.I sports events, Pool Vigevano Sport.
Aziende Sostenitrici e Media Partners: Stav-Star, Adidas, Darra, Darra Store, Neveplast, Centro Santa Maria, ASM Vigevano-Lomellina S.p.a. e A.S.M. Energia s.r.l., Pro Loco, Vigevano E¹, Iniziative Speciali S.p.a., Domina Assicurazioni, Moreschi, Torino 2006, Asics, progetto Telecom Alleniamoci alla Vita.

Per informazioni: Manuela Merlo – 338/2378079

fonte: Manuela Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *