COME SI COMPILA IL MOD. 1/STA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Dal forum di Atleticanet è emerso come la procedura di compilazione del mod. 1/STA non sia nota a tutti o quanto meno che non tutti adottano la stessa cura ed attenzione nella sua redazione.
Si spiegherebbero così le macroscopiche differenze rilevate dai dati comunicati dalla Fidal al termine della stagione 2004 e riportate nel n. 1/6 di Atletica Comunicati, dai quali emerge una ingiustificabile differenza numerica fra i dati esposti dalla regione Sicilia e le altre regioni italiane, anche quelle dove notoriamente si svolge una attività agonistica storicamente rilevante.
Adesso siamo in grado di proporvi la circolare avente per oggetto le modalità di invio (e di compilazione) del mod. 1/STA.
Ce lo ha fornito il GGG Toscano ed è datato 30 novembre 2001, presumibilmente la stessa data di emanazione delle norme da parte della Segreteria Nazionale del GGG.
Ecco il testo della circolare:
Oggetto: Modalità di invio modello 1/STA
Si pregano i Fiduciari di attenersi alle seguenti modalità per l'invio dei modelli 1/STA.
1) Il modello 1/STA deve essere emesso per ogni manifestazione controllata dal GGG (per “manifestazione” si intende quella gara o gruppo di gare che si svolgono dopo ogni “ritrovo giurie e concorrenti” ed inviato in duplice copia dal Fiduciario Provinciale o Locale al GGG Regionale, unitamente a 3 copie dei risultati, entro i 10 giorni successivi alla manifestazione.
2) Il modello 1/STA deve essere compilato in ogni sua parte. Gli atleti devono essere conteggiati e suddivisi per categoria. Nel mod. 1/STA apporre anche il nome del Medico di servizio con il relativo numero di tessera.
3) Quando una manifestazione comprende gare del settore assoluto, congiuntamente con gare del settore giovanile o amatoriale, deve essere compilato un unico modello 1/STA riportando la denominazione della manifestazione più importante o con partecipazione più numerosa.
4) Quando una manifestazione si svolge su campi diversi:
– se per opportunità le corse ed i salti si svolgono su un campo ed i lanci in un altro campo (una sola Giuria d'Appello, una sola Segreteria ecc.) si deve compilare un solo Mod. 1/STA;
– se, per ragioni di rapido svolgimento, la manifestazione viene articolata su due campi (due Giurie d'Appello, due Segreterie ecc.) deve essere compilato un Mod. 1/STA per ogni campo di gara.

Abbastanza semplice e chiaro, non vi pare? Certo se si compilano più modelli 1/STA in una stessa riunione dove gareggiano: allievi, juniores, promesse, seniores, amatori…le manifestazioni in quella provincia, e quindi nella regione, al termine della stagione agonistica lievitano in maniera esorbitante.
Ma la FIDAL non controlla?

fonte: Gruppo Giudici Gare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *