AVON RUNNING TOUR 2006, LA CORSA DELLE DONNE

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Avon Running, è un importante progetto di aggregazione a scopo benefico rivolto alle donne per le donne; è una corsa giunta alla nona edizione.

Sviluppandosi sul territorio nazionale e mantenendo saldi gli obiettivi sociali e dedicati al mondo femminile e ai valori del Centro Sportivo Italiano, Avon Running Tour si concretizzerà nella realizzazione di 5 corse organizzate nel centro storico di 5 importanti città italiane.

Oltre a confermare la corsa di Milano – quella storica- verranno realizzate tra i mesi di marzo e maggio 2006 anche quelle di Catania, Napoli, Roma e Verona conservando lo spirito di aggregazione sportiva che ci ha sempre contraddistinti grazie al coinvolgimento del calorosissimo pubblico femminile.

L'evento si delineerà su tre principali aree di intervento quali l'attenzione verso lo stile di vita attiva, l'ambito charity con valenza locale e nazionale e il contatto con il mondo scolastico:

Ambito Sportivo: la corsa rivolta alle donne si svolgerà nella mattinata della domenica e verrà svolta a passo libero su un percorso cittadino di massimo 5 km.
All'arrivo sarà allestito un Avon Running Tour Village all'interno del quale svolgere attività ludiche per il coinvolgimento delle partecipanti, del pubblico anche maschile!!!

Ambito Charity: il ricavato della corsa sarà devoluto totalmente a scopo benefico che potrà avere valenza locale e nazionale. Una parte villaggio potrà essere riservata a dare visibilità e risalto al contenuto solidaristico della manifestazione oltre che a raccogliere ulteriori fondi.

Ambito Scuole: nel corso dei mesi precedenti la corsa saranno coinvolte le scuole della città al fine di “sensibilizzare” le studentesse alla partecipazione e al coinvolgimento sulle problematiche delle patologie delle donne.

Scopo principale di Avon Running Tour 2006 è quello di sensibilizzare i media e l`opinione pubblica su due temi di grande attualità nell`universo femminile: la prevenzione e la lotta ai tumori del seno ed il sostegno alle donne vittime di violenza domestica. In ogni tappa Avon devolverà l`intero ammontare derivante dalle quote di iscrizione ad una struttura sanitaria o ad un`associazione locale che presta la propria attività in uno dei campi precedentemente menzionati.
Nel caso della tappa di Napoli , svoltasi lo scorso 5 marzo, Avon ha potuto consegnare ad ALTS-Associazione Lotta ai tumori del seno- un consistente assegno con cui finanziare il progetto “Camper Donna” ed aumentare così il messaggio di prevenzione, necessaria per debellare la malattia. La corsa di Catania , disputata domenica 26 marzo, ha invece permesso alla sezione provinciale di LILT-Lega Italiana Lotta ai Tumori, di utilizzare i fondi raccolti per l`acquisto di un nuovo ecografo.
I prossimi appuntamenti di Avon Running Tour saranno a Roma il 30 aprile , dove l`ente beneficiario sarà la Casa Internazionale delle Donne, che si occupa del sostegno alle donne vittime di violenza domestica. A Verona, il 7 maggio, i fondi andranno alla sezione provinciale di LILT, mentre per la tappa conclusiva di Milano del 28 maggio il beneficiario sarà IEO, Istituto Europeo di Oncologia diretto dal Prof. Umberto Veronesi.

www.avonrunning.it
Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006
Barbara Benzoni
Barbara.benzoni@studioghiretti.it – cellulare 347.5643638

fonte: Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *