30° CROSS VALLE DEL CHIESE A CONDINO (TN) – PREVIEW –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Domenica 26 novembre, Condino ospiterà la 30^ edizione di un “Cross Valle del Chiese” che si preannuncia scoppiettante per la presenza di quasi tutti i migliori esponenti italiani della specialità, in lizza per una maglia della nazionale ai prossimi europei di S. Giorgio su Legnano.
Questa classica del panorama crossistico in Italia sarà valida anche come seconda prova del discusso Gran Prix di cross, istituito lo scorso anno dalla Fidal.
Il piccolo comune in provincia di Trento sarà invaso da un totale di almeno 400 atleti che si daranno battaglia sui seguenti percorsi previsti:

10.00 Amatori Maschile 5km e Amatori Femminile 3km
10.30 Ragazze 1km
10.45 Ragazzi 1km
11.00 Cadette 2km
11.20 Cadetti 2km
11.40 Allieve/Juniores Femminile 4km
12.05 Allievi 4km
12.30 Juniores Maschile 6km
13.00 Seniores Femminile 7km
13.35 Seniores Maschile 9kmk

Nella gara maschile saranno protagonisti annunciati gli uomini che domenica scorsa sui prati di Volpiano hanno occupato i vertici delle classifiche, come il campione d’Italia Gabriele De Nard, che gareggerà insieme al compagno di squadra delle Fiamme Gialle Michele Gamba, tallonati dalla coppia dei Carabinieri Maurizio Leone – Umberto Pusterla. Si giocheranno le loro carte anche le Fiamme Oro con Modica e Giacomo Leone, l’Esercito con Buttazzo e Meucci e il maratonetadell'Assindustria Padova Ruggero Pertile (2° a Volpiano). Da tenere d'occhio anche Giuliano Battocletti che cercherà sui prati di casa una grande prestazione.
Tra le Promesse (Under 23) dopo il ritiro di Stefano La Rosa a Valencia il suo posto ritorna in discussione e Luca Tocco della US S.Vittore Olona potrebbe essere il primo ad approfittarne. Per il capitolo Junior, due posti in squadra dovrebbero essere di Simone Gariboldi e Andrea Lalli mentre si attendono conferme dal resto dei papabili.

In campo femminile la marocchina che ha acquisito la cittadinanza italiana Fatma Maraoui, appare la più accreditata dopo la buona prova di Volpiano. Gli unici grattacapi glie li potranno creare le agguerrite atlete di casa che formano un trio di primo livello con Weissteiner, Rungger e Tschurtschenthaler, tutte dello Sterzing Latella. Un percorso particolarmente tecnico potrebbe mettere in luce l'esperienza di Rosanna Martin e Silvia Sommaggio. Dossena e Robaudo tra le under 23 dovranno confermare di meritare un posto in squadra, mentre i restanti rimangono ancora in sospeso.

Rai Sport Satellite trasmetterà una sintesi della manifestazione giovedì 30 novembre con inizio alle 21,45.

L'organizzazione rende noto che il ritrovo è fissato alle ore 09.00 in località Sorino, dove funzionerà la segreteria gare per la conferma delle iscrizioni e il ritiro dei pettorali. Sraà attivo il servizio docce presso il Centro Sportivo Grilli di Storo a circa 1,5 Km dal luogo dove si svolge la manifestazione, raggiungibile a mezzo bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione.
le iscrizioni sono gratuite e dovranno pervenire per iscritto a Società Atletica Valchiese C.P. 13 -38080- DARZO (TN) o tramite fax 0465 621724 entro venerdì 24/11/06. Per la categoria Fidal amatori il costo sarà di 2 euro. L’elenco degli iscritti sarà disponibile da sabato pomeriggio sul sito www.fidaltrentino.it.

fonte: Comitato organizzatore/Redazione Atleticanet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *