OTTIMA LA JAKY-TECH APUANA NELLA COPPA CAMPIONI DI CROSS COUNTRY

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Quarto posto per la squadra toscana – La gara seniores vinta dalla spagnola Rosa Morato con la tanzaniana Zakia Mrisho, migliore della Jaky-Tech, all'ottavo posto.

Impresa storica di Jaky-Tech Apuana che conquista uno splendido quarto posto nella Coppa dei Campioni di Cross Country seniores donne per clubs, che si è tenuta ad Istanbul.
In una tipica giornata di cross country, con pioggia mista a neve nel nuovo parco della città turca, con la temperatura scesa sotto zero, le nostre atlete hanno offerto una prestazione superba, lottando oltre che contro il grande freddo, contro le migliori atlete europee della specialità.
La gara è stata vinta dallo squadrone portoghese, Maratona Clube de Portugal, al secondo posto si è piazzata la squadra russa Club Moscow mentre il terzo posto è andato alle spagnole del Valencia C.A. Terra i Mar. Entrando nel dettaglio della gara seniores segnaliamo la vittoria dell'atleta spagnola Rosa Morato, mentre la giovane tanzaniana Zakia Mrisho atleta di punta della Jaky-Tech frenata dal freddo pungente, ha conquistato l'ottavo posto. Simona Santini si è piazzata diciassettesima dimostrando un ottimo stato di forma. Il nuovo acquisto Gloria Marconi, ancora non al meglio della condizione, si è piazzata ventesima; buone anche le prove di Denise Cavallini e Tiziana Di Sessa che si sono classificate tra le prime cinquanta, dimostrando che la squadra è compatta e che può competere con le migliori anche a livello europeo.
La Jaky-Tech Apuana, unica fra tutte le squadre maschili e femminili, ha partecipato anche con una sua squadra alla gara riservata alla categoria juniores. Federica Cardinali, Alessandra Coppari, Martina Zitti e Sara Frezzotti hanno ottenuto un buon ottavo posto, e hanno fatto un’ottima esperienza a livello internazionale.
Il calendario non concede tregue, per cui domenica prossima, a Modena, la Jaky-Tech Apuana scenderà in campo con quattro squadre: allieve, juniores, seniores cross corto e seniores cross lungo, allo scopo di difendere il titolo di combinata conquistato a Macerata nel 2006 e tentare la vittoria nella categoria più prestigiosa, il cross lungo seniores.

Nella foto. Da sinistra: (n. 127) Fernanda Moreira (Esp), (n. 126) la vincitrice Rosa Morato (Esp), (n. 160) Marina Ivanova (Rus), seconda classificata), (n. 158) Monica Rosa (Por), quinta e infine col n. 143 la tanzaniana Zakia Mrisho (Jaky-Tech) ottava.

fonte: Ufficio Stampa Jaky-Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *