1° PROVA GRAND PRIX DI MARCIA IN EVIDENZA LE FF.GG.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Si è svolta oggi a Bari la prima prova del Grand Prix di Marcia. Subito in evidenza i colori delle Fiamme Gialle con una bella doppietta ad opera di Giungi e Nkouloukidi.

Con risultati di tutto rispetto ma senza i grandi alla partenza, è andata in archivio la prima prova del G.P. di Marcia. Alla manifestazione è stata anche accorpato il CdS Master sulla distanza dei 10km.
La prova maschile su 10 km è stata vinta da Marco Giungi delle FF.GG che ha lasciato tra se e il suo compagno di squadra Jean Jacque Nkouloukidi una trentina di secondi. Il tempo del vincitore è stato di 41'16. Terza posizione per un “non militare”, si tratta del bravo Gian Luca Trombetti che oramai da alcuni anni sta scalando i vertici della marcia nazionale presentandosi sempre in buone condizioni di forma negli apputamenti di un certo rilievo. Per lui 42'06 e la medaglia di bronzo. Annotiamo l'arrivo in ottava posizione del primo atleta della categoria allievi, si tratta di Vito Di Bari appartenente al Cus Bari che ha chiuso col tempo di 45'20.
Nella 10km femminile, anche questa non troppo frequentata, vittoria per Gisella Orsini in 47'35 della Forestale. Gara senza particolari sussulti e podio completato da Lidia Mongelli (Euroatletica 96) in 48'17 e da Tatyana Gabellone in 49'25 del Centro Ester di Napoli. Segnaliamo in questa gara la presenza di Milena Megli che pur fresca di medaglia d'oro agli euroindoor master ha preso parte alla gara assoluta terminando putroppo con una squalifica lungo il percorso.

Per la categoria Master, negli uomini vittoria per Rosario Petrugnaro (MM45) con il tempo di 49'35 davanti a Giovanni Rocco e Sergio Fasano. In gara anche il mito Carlo Bomba classe 1921 che ha terminato col tempo di 1h31'22. Nella gara femminile, in assenza di molte interpreti dell'europeo indoor appena trascorso, vittoria per Adriana Manzella che ha terminato i 10km del percorso nel tempo di 1h 04' 37. Dietro di lei Masoumeh Ameri e Stefania Codini.

Prossime tappe: 24.06 a Chieti – 09.09 a Roma_Fiumicino

In allegato i risultati completi della manifestazione

fonte: Fidal

ALLEGATO: ANet_news_Tutti_i_risultati_1.4.2007.zip (9 Kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *