ERA ORA! E’ ARRIVATO IL MATERIALE MASTER FIDAL NATIONAL TEAM

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Era ora!
La Fidal ha finalmente messo a disposizione degli atleti master la possibilità di acquistare, tramite un accordo con la Team Look, il materiale tecnico Asics che potrà essere utilizzato durante le manifestazioni internazionali: tute, magliette, borse, calzamaglia e completini di gara targati “Italia Master”, una linea unica dedicata ai Master.

Sarà stato l'effetto Riccione (dove si preannuncia una partecipazione record di italiani e la relativa opportunità di business), ma finalmente è stata attuata, dopo 14 mesi dal suo annuncio da parte della Fidal, la disposizione che prevedeva: “la predisposizione di un elenco e relativi costi di materiale e vestiario, non obbligatorio, ma di comune interesse fornito su richiesta e gestito separatamente” [clicca qui]

L'ultima volta che la Fidal mise a disposizione del materiale riservato ai Master fu nel 2000 quando, in occasione degli europei di Jyväskylä, venne venduto un modello di tuta Asiscs (pantaloni blu, giacca bianca con maniche staccabili, scritta Senior Master sul petto) che molti di noi hanno continuato ad utilizzare fino ad ora. (Nella foto la cerimonia di apertura agli europei di Jyväskylä).

Dopo quell'anno iniziò il periodo degli “avanzi”, cioè la possibilità di acquistare il materiale tecnico non utilizzato dalle nazionali assolute. Tutte bene, se non fosse che ad ogni nazionale la foggia del materiale variava…
Poi, dal 2004, il nulla: ogni atleta master si è dovuto arrangiare come poteva (vi ricordate l'articolo di Lorenzo Locati sull'Arlecchitalia? [clicca qui])

Una precisazione dovuta: il regolamento internazionale master obbliga gli atleti a competere con la maglia ufficiale della propria nazione e bisogna riconoscere che, per quanto riguarda i completini di gara, la Fidal ha sempre provveduto a procurarli, arrivando addirittura a distribuirli gratuitamente in occasione dei mondiali di Porto Rico, nel 2003, e in tutte le manifestazioni internazionali del 2006 e 2007 svolte fino ad ora.
Ma per quanto riguarda le tute da indossare durante le cerimonie di premiazione o di apertura, da più di 3 anni i magazzini della Fidal erano rimasti tristemente vuoti.

A questo link [clicca qui] trovate il comunicato Fidal con il listino e la descrizione del materiale Master Fidal National Team.

In riferimento alla divisa di gara da utilizzare durante i mondiali di Riccione, il comunicato Fidal ribadisce che “la canottiera gara, obbligatoria per le manifestazioni internazionali, sarà distribuita agli iscritti direttamente a Riccione (Stand Fidal Point) a fronte di un contributo di € 7, pagabili contestualmente alla consegna della canottiera. Sono ovviamente esclusi da tale acquisto coloro che sono già in possesso del completo-gara distribuito gratuitamente nel 2006 e 2007”

Athletics Promotion
Sempre in tema di materiale tecnico targato Italia, ricordiamo la proposta lanciata un mese fa da Vincenzo Felicetti e Gianni Lolli. In allegato a questa news riportiamo il listino del materiale di Athletics Promotion (tute di rappresentanza, da allenamento, magliette, borsoni zainetti, cappellini).

Fidal o Athletics Promotion? Non c'è che dire… ora l'atleta master non ha che l'imbarazzo della scelta.

fonte: fidal.it – athleticspromotion.it – Redazione Atleticanet

ALLEGATO: ANet_news_Listino_Materiale_Athletics_Promotion_20.4.2002.pdf (152 Kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *