3° CROSS DELLA VOLPE: SECONDO APPUNTAMENTO SUI PRATI

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Domenica secondo cross stagionale, la terza edizione del Cross della Volpe a Volpiano (To).
Come già lo scorso anno questa manifestazione sarà valida ai fini delle selezioni per i prossimi Campionati Europei di Cross che andranno in scena Dicembre sui prati spagnolo di Toro.
Come già detto, verrà compilata una classifica a punti in base ai risultati del Cross di Osimo della scorsa settimana, del Cross di Volpino di questa domenica e del Cross di Condino della prossima settimana. In base a questa classifica verranno selezionati gli atleti che vestiranno la maglia azzurra a Toro.

A Volpiano gli organizzatori del Runner Team 99 hanno rinnovato un po’ lo scenario di gara, abbandonando i prati adiacenti al vecchio mulino, sede delle due edizioni passate, per entrare dentro la pineta di proprietà della Società Aque di Torino; un nuovo percorse decisamente più tecnico e impegnativo.

Dopo la prova marchigiana, sono molti gli azzurri che esordiscono proprio qui a Volpiano, tra i quali quasi tutti i già selezionati della vigilia (quelli che dovevano solo confermare un buono stato di forma); tra questi, gli junior Pedotti Massaoud e Merihum Crespi che dovranno vedersela con i pari-età Turroni (il vincitore di Osimo) e Scialabba.

Illustre esordio anche tra le promesse maschile, quello del Campione Europeo in carica Andrea Lalli; per il molisano prima uscita di stagione dopo il cambio tecnico che lo ha portato sotta la guida dei tecnici federali Endrizzi e Danzi, sotto l’occhio vigile di Luciano Di Pardo (anche lui in gara tra i senior).
Contro di lui non ci sarà il grossetano Stefano La Rosa, ma cercheranno di fare ancora bene Gilio Iannone e Vincenzo Stola.

Fra i seniores uomini esordisce anche Gabriele De Nard, il finanziere più volte campione italiano di cross in passato e punta azzurra; nella stessa gara puntano a confermarsi l’aviere Francesco Bona ma anche Stefano Scaini e Giovanni Gualdi, giunti in zona punti ad Osimo.

Tra le donne, le seniores saranno ancora orfane della migliore, l’altoatesina Weissteiner; oltre a lei mancherà anche Elena Romagnolo: entrambe, certe o quasi della convocazione ne approfittano per continuare a caricare in vista dell’appuntamento finalizzato. Invece esordisce Fatna Maraoui, che dopo la maratona di Venezia torna sui prati, dove già lo scorso anno aveva fatto bene. Con lei, Valentina Belotti sempre valida nei cross ma anche Marzena Michalska (terzo posto ad Osimo per l’ex primatista italiana delle siepi), Elisa Desco e Simona Santini, entrambe in bello spolvero la scorsa domenica. Cercheranno “un posto al sole” anche Federica Dal Ri e Angela Rinicella dopo una stagiona, quella del 2007, così così.

Tra le promesse invece non manca all’appello la piemontese Valentina Costanza che dovrà vedersela dai progressi della romana Vasariin evidenza la scorsa settimana, ma anche dall’umbra Giulia Francario, ad Osimo costretta al ritiro per problemi alla schiena. Un po’ indietro è invece parsa Ombretta Bongiovanni che nel 2007 in pista aveva fatto bene.

Tra le junior donne ci sarà ancora Maria Sgarbanti (la campionessa italiana in carica) ma belle cose ci si attendono anche dalle allieve Veronica Inglese, Jessica Pulina e Valeria Roffino.

Questo il programma orario:

10,30 Allievi/Junior U 6km
11,00 Allieve/Junior D 4km
11,40 Promesse/Senior D 7km
12,10 Promesse Senior U 9km

La classifica dopo la prima prova:

JUNIOR UOMINI
Crespi, Pedotti Massaoud (selezionati); Turroni 9pt, Fortino 6pt, Seppi 4pt, Scialabba 3pt, Nasti 2pt, Passeri 1pt
PROMESSE UOMINI
Lalli, Gariboldi, La Rosa (selezionati); Iannone 9pt, Stola 6pt, Garavello 4pt, Scuro 3pt, Aprile 2pt, Passeri 1pt
SENIOR UOMINI
Caliandro, De Nard (selezionati); Bona 9pt, Leone 6pt, Scaini 4pt, Gualdi 3pt, Carosi 2pt, Perrone 1pt

JUNIOR DONNE
Sgarbanti 9pt, Costa 6pt, Pulina 4pt, Inglese 3pt, Leone 2pt, Pistilli 1pt
PROMESSE DONNE
De Soccio (selezionata); Costanza 9pt, Vasari 6pt, Rocco 4pt, Bongiovanni 3pt, Stefani 2pt, Fallani 1pt
SENIOR DONNE
Weissteiner, Romagnolo (selezionate); Tschurtschenthaler 9pt, Michalska 6pt, Desco 4pt, Santini 3pt, Dal Ri 2pt, La Barbera 1pt

fonte: www.runnerteam99.it

ALLEGATO: ANet_news_Volantino_della_Manifestazione_16.11.2007.jpg (180 Kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *