Le ragazze Juniores dell’Atletica Gran Sasso Teramo si sono rese protagoniste di una grande impresa nella Coppa Europa per Club di corsa campestre, che si è svolta in Portogallo, nella località di Albufeira. La manifestazione era riservata alle squadre campioni nazionali di cross 2007.
La formazione teramana si è piazzata terza nella categoria femminile, risultato di squadra impreziosito dalla grande vittoria individuale di Veronica Inglese (nella foto l'atleta all'arrivo), impostasi sulla distanza di Km 4 in un contesto di concorrenti di elevato spessore tecnico. Al quarto posto è arrivata Carmela Caiazzo, al nono posto Federica Cerutti, al 21 posto Laura Di Ludovico.
Primi in classifica la squadra francese del Nancy con solo 5 punti in piu' della Gran Sasso e addirittura la squadra piazzata al secondo posto, i turchi del Besiktas, hanno ottenuto gli stessi punti della Gran Sasso ma con un miglior piazzamento della 4 classificata.
Rammarico per non aver potuto tesserare per tempo l'atleta keniana Veronica Nyuaruai con la quale l'Atletica Gran Sasso poteva probabilmente puntare ad aggiudicarsi il titolo europeo.
fonte: Roberto Ragonese
fonte foto: Roberto Ragonese