NASCE LA A.S.D. ROMATLETICA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una comunicazione di Claudio RAPACCIONI, coordinatore nazionale del settore master, nonché una degli animatori fino a questa stagione della società romana CAMPIDOGLIO-PALATINO, squadra 5° tra gli uomini ai C.D.S. Master di Formia e vincitrice con la squadra femminile degli ultimi tre scudetti. Claudio assieme ad Anna MICHELETTI e altri amici ci fa sapere che dalla stagione 2009 saranno la struttura dirigenziale portante di una nuova società impegnata nell’atletica master e non solo. Si tratta di un progetto ambizioso, proiettato verso la promozione a largo raggio nella capitale dell’atletica su pista e su strada.

“Il sogno ideato insieme ad Anna Micheletti, riposto nel cassetto dall’ormai lontano 2003, è stato tirato fuori e finalmente nascerà una società nuova con il gruppo affiatato di atleti master che insieme a Claudio ed Anna passando per varie società (Atletica Villa Guglielmi e Campidoglio Palatino) sono arrivati alla costituzione dell’ASD ROMATLETICA.

Inizialmente lo scopo della società, oltre a portare avanti il solito gruppo (con nuovi arrivi) sarà quello di promuovere l’atletica, ovvero di gettare le basi con i giovani per poi farli crescere e costituire in futuro un vivaio che possa permettere alla società di partecipare all’attività istituzionale della Fidal in tutti i settori.

Le nostre attenzioni saranno rivolte principalmente alle scuole di atletica, formate dai ragazzi delle categorie: Esordienti, Ragazzi e Cadetti (cercando di formare dove previsto delle squadre in base ai regolamenti Fidal), alle collaborazioni con le scuole medie e superiori coinvolgendo i loro professori con la creazione di gruppi sportivi ed alla presentazione di progetti scolastici per le scuole elementari.

Le squadre Master femminili e maschili sono già pronte per i vari Campionati Italiani mentre per le squadre assolute al momento cercheremo di partecipare all’attività istituzionale anche con l’aiuto di atleti Master.

Contemporaneamente vorremmo curare anche il settore strada, formato da atleti sia assoluti che master in grado di portare avanti l’attività su strada e quella in pista, utile per le classifiche societarie.

La società è già affiliata al CSI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che attualmente non svolge attività sul territorio laziale, ed in novembre 2008 sarà effettuata anche l’affiliazione alla Fidal.

La società è così formata da Presidente Rapaccioni, Vicepresidente Fabio Scafò, consiglieri: Anna Micheletti, Emanuela Vecchierelli, David Fucili, Laura Sebastiani
La struttura tecnica è ancora in via di completamento e sarà comunicata in seguito.”

IL PRESIDENTE, Claudio Rapaccioni

fonte: Claudio Rapaccioni
fonte foto: W. Corbelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *