PRESENTATI I SOCIETARI DI CROSS A CAMPI BISENZIO

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Testo introduttivo provvisorio relativo alla migrazione del sito Atleticanet verso il nuovo server. Riempimento ad hoc per risoluzione a video a 1024

La finale nazionale dei Campionati italiani di Società di corsa campestre si svolgerà quest’anno a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.
Domenica 8 febbraio, nel parco di Villa Montalvo, si affronteranno i migliori specialisti del mezzofondo nostrano, sia veloce che prolungato, con i numerosi atleti stranieri tesserati per società italiane, in quella che tradizionalmente è la manifestazione federale con il maggior numero di partecipanti.

Alla presentazione sono intervenuti Sergio Martinelli, neopresidente del Comitato Regionale Fidal Toscana, e Marcello Bindi, membro del Consiglio Nazionale Fidal, che ha portato il saluto del presidente Arese.
L’idea dei Societari di cross a Campi Bisenzio è nata tre anni fa, adesso è realtà con la possibilità di un notevole ritorno, anche economico, per l’amministrazione comunale che ha creduto nel progetto.
La vicesindaco Serena Pillozzi, l’assessore allo sport Andrea Cantini e il responsabile dell’ufficio sport Salvatore Gaziano hanno espresso l’orgoglio per poter ospitare l’evento in un ampio spazio di verde pubblico alle porte della città.
Percorso all’altezza, con un giro di due chilometri e suddiviso in due parti da ripetere più volte, come ha sottolineato Riccardo Bicchi, che è l’anima della società locale: l’Atletica Campi Universo Sport, presieduta da Ezio Borborini e fondata nel 1979, molto attiva nel settore giovanile con oltre duecento tesserati.

William Frullani è stato il gradito ospite della conferenza stampa all’Hotel Boscolo Granducato. Il decathleta si è completamente ristabilito dall’infortunio subìto agli Assoluti di Cagliari e da ottobre ha ripreso a pieno ritmo la preparazione invernale proprio a Campi, dove l’azzurro risiede.

Quella del 2009 sarà l’edizione numero 56 dei CdS maschili e la quarantesima in ambito femminile. L’anno scorso a Monza parteciparono più di 1600 atleti.
L’ultima volta che la Toscana ha ospitato una finale dei Campionati di Società di cross è stato nel 1991 a Siena, dopo che per ben tre volte si era disputata al Parco delle Cascine di Firenze, nel ’76, nel ’78 e nell’85.

La Rai trasmetterà da Campi Bisenzio una sintesi di circa un’ora nel primo pomeriggio sul canale digitale RaiSport Più, mentre sono previsti collegamenti in diretta su Radio Blu, emittente a copertura regionale.
Nel sito web www.campicross2009.it si possono trovare tutte le informazioni utili.

Programma orario
Domenica 8 febbraio 2009
Parco di Villa Montalvo – Campi Bisenzio (FI)
10.00 Juniores Donne km 5
10.35 Allievi km 5
11.00 Ragazzi istituti scolastici km 1
11.10 Ragazze istituti scolastici km 1
11.20 Allieve km 4
11.45 Corto Uomini km 4
12.15 Lungo Donne km 6
12.55 Juniores Uomini km 8
13.40 Corto Donne km 4
14.10 Lungo Uomini km 10

fonte: Redazione
fonte foto: Comitato Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *