LA FRATELLANZA MODENA MASTER C’E’

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato de La Fratellanza Modena.

Il 15 dicembre 2008 è apparsa su Atleticanet una notizia (news-atleti) a cura della redazione che così titolava:“La Fratellanza Modena Master dismessa?” In sintesi, nell’articolo si ipotizzava che il gruppo master non fosse gradito alla Società, che i suoi atleti avrebbero potuto continuare l’attività solo a titolo individuale a “costo zero” per le casse sociali, a fronte invece, di una richiesta onerosa (quota sociale annua di € 140) da parte della Società. Il tutto sarebbe degenerato nell’assemblea annuale con l’elezione dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo dal quale sarebbero stati estromessi i rappresentanti master. Da qui (si citava) un’iniziativa degli atleti master di incontrarsi (in una ”riunione straordinaria”) il successivo 22 dicembre per decidere l’ammutinamento del gruppo e la migrazione verso altri lidi. Sappiamo che i responsabili della Società hanno prontamente contattato la redazione di Atleticanet per smentire il contenuto dell’articolo tant’è che prontamente è sparito dal sito!

Può sembrare strano che noi tutti atleti master abbiamo atteso, forse fin troppo, per far conoscere il nostro punto di vista: anzitutto, prima di pubblicare una notizia di questo tipo non si dovrebbe prima verificarne la veridicità? Non si dovrebbe citarne in modo esplicito le fonti? E ancora, l’autore dell’articolo non si dovrebbe palesare firmandosi con nome e cognome? Tutti noi siamo rimasti stupiti, Atleticanet ci è sempre piaciuta e ci piace ancora, certo è che questa infondata notizia deve essere ratificata e la verità deve essere resa nota a tutti. La risposta alla domanda iniziale “La Fratellanza Modena Master dismessa?” è NO! Noi lo diciamo con i fatti: a Imola il 18/01 e a Formigine il 01/02 c’eravamo e ora siamo i Campioni Regionali dei C.d.S. di Cross Master …e ovunque e sempre ci saremo!

Per correttezza d’informazione: durante l’assemblea annua della Fratellanza si sono svolte regolarmente le elezioni, i soci votando hanno confermato gran parte dei “vecchi consiglieri” ai quali ora si sono affiancate “nuove leve”! Tra i consiglieri prima vi erano anche tre atleti master ora c’è ne uno solo. Per soli due voti i vecchi consiglieri master non sono stati rieletti e qualche socio master non era presente e non ha lasciato delega. Una quota d’iscrizione annua la pagano tutti gli atleti (non solo i master), per solo €140 è compresa la quota sociale e si ha diritto al tesseramento atleti, alla visita medica annuale di idoneità agonistica, all’assicurazione, alla tenuta gara, ad un giaccone sportivo “Mizuno”, all’uso degli impianti sportivi all’aperto e al coperto, all’uso delle sale di muscolazione, all’uso dei sevizi con spogliatoi e docce e… si è invitati anche alla cena sociale annua.

Quel lunedì 22 dicembre il gruppo degli atleti master della Fratellanza si è incontrato non in “una riunione straordinaria”, ma, bensì, come da programma per scambiarsi gli auguri di Natale e, come succede di tanto in tanto, per mangiare e bere in compagnia… All’incontro erano presenti anche il neoeletto presidente sig. Serafino Ansaloni, il vicepresidente prof. Antonio Brandoli e il consigliere prof. Stefano Ruggeri che hanno brindato con gli atleti master. La società La Fratellanza Modena conta circa trecentocinquanta atleti tesserati, siamo tanti ed è normale che ci possa essere qualcuno che non simpatizzi per i master; come del resto può essere comprensibile che qualcuno tra i circa sessanta atleti master possa essersi sentito “escluso o non tenuto in giusta considerazione”. La società La Fratellanza, nonostante le limitate capacità finanziarie (non ha uno sponsor unico ufficiale, ma tanti amici), cerca di accogliere tutte le molteplici richieste degli atleti che vogliono farne parte, ed è dispiaciuta se qualche atleta vuol cambiare, ma non ha mai forzatamente trattenuto nessuno. Si “ringrazia” l’autore dell’articolo per averci dato lo spunto per chiarire in nostro pensiero in e con la Società.

Si invitano tutti gli atleti master (e non) che hanno qualche “sassolino” …a parlare con noi e con la Società, perché è solo attraverso la chiarezza ed il dialogo che si può crescere più forti!

Tutti sono invitati a visitare il nostro sito www.lafratellanza.it compresa la sezione master. Cordiali saluti. Gli atleti master della Fratellanza Modena.

Per concludere come redazione di Atleticanet crediamo che l’unico commento appropriato sia: “tutto è bene quello che finisce bene…”

 

fonte: La Fratellanza Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *