BENEFICENZA: SARACENI VS LONGO, IL 26 APRILE

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Longo_e_SaraceniE’ con piacere che segnalo che il prossimo 26 aprile a Napoli, allo Stadio Collana, due miei carissimi amici, il mio fratellone Enrico SARACENI e Mario LONGO, nonché pluri campioni del mondo si sfideranno per la prima volta quest’anno, in una entusiasmante gara sui 200 metri. Una disciplina che vede entrambi privilegiare da tempo seppur con prerogative diverse. Mario più sprinter fa di questa disciplina un alternativa ai suoi 60 metri e 100 metri. Enrico li ha più nel dna anche se non dimenticando che è, un 400ista nato. Sarà stupendo e spettacolare che due atleti così grandi, così amici e così sportivi si sfidino già all’inizio della stagione, in attesa poi di riscontri cronometrici più consoni alle loro qualità.

Ma perché lo fanno? Cosa spinge Enrico a recarsi a Napoli da Pescara? Oltre alla pura gioia del correre e sfidare un amico, esiste per entrambi, la voglia di far qualcosa anche per i meno fortunati, attraverso la sensibilità di tutti noi. Ecco perché attraverso i siti di atletica e un social network, quale Facebook, hanno deciso di coinvolgere tutti gli amici in una raccolta fondi per i terremotati d’Abruzzo, non dimenticando inoltre, che è la terra di Saraceni.

Chiediamo quindi a tutti voi, a chi l’ha già fatto e chi ancora no, di unirsi a questi due grandi campioni, in un ulteriore aiuto verso chi ha perso tutto, casa e soprattutto affetti. Pensavamo quindi che a mò di scommessa, tutti quelli che vogliono partecipare, potranno scommettere sulla vittoria di uno o l’altro. Puntando 10 euro su uno dei 2, in caso di vittoria di chi avete puntato, simbolicamente invierete soli 9,99 euro; ed ovviamente 10 euro in caso di sconfitta del vostro preferito. Sarà sufficiente da parte vostra segnare il nome di chi credete vinca e l’importo che volete devolvere. Starà poi alla vostra coscienza provvedere realmente al versamento.

 

Si possono utilizzare questi canali per le vostre donazioni:

– attraverso carta di credito: http://www.cri.it/donazioni/

– corrente postale: 10400000

– conto corrente bancario: IT69L0300215300000 410000000 presso Unicredit Banca di Roma. La causale è Regione Abruzzo – donazione per il sisma.

 

Ringraziandovi anticipatamente per quanto vorrete fare per appoggiare la nostra iniziativa, vi abbracciamo con tutto il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *