PRESENTATA A FIRENZE LA FINALE NAZIONALE DEL C.D.S. MASTERS

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
A Firenze per i giorni 19 e 20 settembre prossimi sono attesi 2000 atleti in rappresentanza delle 63 società che sono state ammesse a questa fase finale. Tredici le gare individuali in programma per gli uomini e altrettante per le donne. Il programma sarà completato dalla disputa delle due staffette (4×100 e 4×400) per entrambe le categorie.

Anche quest’anno la manifestazione organizzata dalla F.A.E. e dal Comitato Regionale Toscano della F.I.D.A.L. si avvale dell’appoggio di partner di prestigio. Il Comune di Firenze con l’Assessore allo Sport Barbara Cavandoli e la Regione Toscana con l’Assessore allo Sport Gianni Salvadori, saranno a fianco degli organizzatori fornendo un insostituibile sostegno, non solo di natura economica.
Un particolare rapporto di collaborazione è da anni attivo anche con l’A.P.T., Azienda di Promozione Turistica di Firenze, così come con l’Azienda Citti Firenze, la Misericordia, la Elleffe Sportswear di Pisa (gold sponsor ai XVI Giochi del Mediterraneo di Pescara dello scorso luglio), la Copy World, sono ancora una volta al fianco degli organizzatori. Ad essi si sono aggiunti quest’anno la Florence Promhotels, che assicura ai partecipanti la più completa assistenza logistica, la Firenze Marathon e la Toscana Energia.

Ieri mattina nei locali della Fidal Toscana presso la Stadio Ridolfi si è tenuta la conferenza stampa ufficiale del campionato nel corso della quale gli organizzatori hanno fornito alla stampa e a tutti gli intervenuti i “numeri” della manifestazione e una dettagliata rassegna dei migliori atleti in gara.
Erano presenti i Consiglieri Federali PierLuigi Migliorini (delega ai master) e Marcello Bindi, Paola Garvin dell’Ufficio Sport della Regione Toscana (sostituta dell’assessore Gianni Salvadori fuori sede per impegni istituzionali), Barbara Cavandoli, assessore allo sport del Comune di Firenze (al suo esordio con l’atletica leggera), Sergio Martinelli, presidente della Fidal toscana e Eugenio Giani, presidente del C.O.N.I. Provinciale.

In sala oltre a dirigenti della F.A.E. Firenze per l’Atletica Europea e numerosi esponenti della stampa locale capeggiati da Franco Vannini, vicepresidente nazionale dell’USSI e Franco Morabito, presidente dell’USSI Toscana, erano presenti i rappresentanti di alcuni degli sponsor che affiancano e sostengono gli organizzatori degli eventi fiorentini: il dott. Luca Falorni della Elleffe, Moreno Mencucci della Copy World e Raffaella Di Biasi in rappresentanza dell’A.P.T.
Importante. I trofei destinati alle società vincitrici del CdS, maschile e femminile, sono intitolati alla memoria del prof. Aldo Capanni, lo storico fiorentino, scomparso tre anni fa, autore di numerose pubblicazioni e di testi inerenti l’atletica e anche gli altri sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *