THE R.U.N. BY POWERADE SECONDA TAPPA IN NOTTURNA A UDINE L’8 MAGGIO

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dopo il grande successo della prima tappa di Roma, sabato 8 maggio arriva a Udine THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Udine e l’A.S.D. CUS Udine.

Il capoluogo friulano torna così a ospitare quello che per gli amanti del running è diventato un appuntamento da non perdere, una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che lo scorso anno ha richiamato in Piazza del Duomo centinaia di atleti e appassionati.

“Siamo lieti di ospitare la seconda tappa di The R.U.N. By Powerade: grazie a questo grande evento sportivo Udine si riafferma città del running – osserva il Sindaco di Udine Furio Honsell – nel solco della tradizione avviata dalla Maratonina Udinese. The R.U.N by Powerade è un evento di rilievo nazionale – continua il primo cittadino – che promette di essere anche un’importante vetrina turistica per la città. È motivo di orgoglio, inoltre, il fatto che la tappa udinese sia stata inserita quest’anno anche nel programma della Coppa Friuli”.

Quella di Udine sarà la prima gara in notturna: con partenza alle ore 19.00 da Piazza del Duomo, cuore del centro storico, attraverserà i luoghi più suggestivi e ricchi di storia della città. “Il percorso competitivo di 10 km, che coincide con la 4a prova del circuito locale di Coppa Friuli, attraverserà via Vittorio Veneto, il Giardino Ricasoli e in parte il colle del Castello per costeggiare poi il palladiano Arco Bollani, la Loggia del Lionello, edificio storico in stile veneziano, e il Palazzo Comunale in stile liberty” ha commentato Ennio della Mea, dirigente del CUS Udine.

Come da tradizione, alla gara competitiva di 10 km si affiancherà la non competitiva di 5 km con partenza alle ore 18.00: quale occasione migliore per avvicinarsi al meraviglioso mondo della corsa e per vivere la magica atmosfera di questo evento.

Dalle 17.00 alle 24.00 per tutti divertimento assicurato al Villaggio THE R.U.N by Powerade, allestito in Piazza del Duomo, dove sarà possibile iscriversi alle gare fino a mezzora prima del via. L’animazione di tutti gli stand presenti al Villaggio e della buona musica intratterranno il numeroso pubblico in attesa dello spettacolo serale.

Alle ore 21.00 saliranno sul palco i Turbolenti: per il quartetto comico di Colorado Cafè sarà un gradito ritorno a Udine, dopo il successo ottenuto l’anno scorso quando per il primo anno hanno animato con le loro gag e i loro personaggi più noti le serate di Gazzetta Run.

Come ha ricordato Andrea Trabuio, responsabile organizzativo dell’evento, la grande novità di questa edizione è però senza dubbio il reality televisivo, il primo sul running mai realizzato: quella di Udine sarà per gli otto protagonisti (Silvia, la gazzella; Elisabetta detta Vogue; Martina soprannominata Butterfly; Francesco “Wolfman”; Ricardo “Jetlag”; Davide, il gladiatore; Daniele “Spritz” e Stefano “Beep-Beep”) la seconda possibilità di sfidare se stessi e i compagni di avventura, di mettere in pratica gli insegnamenti dell’allenatore e di migliorare la propria performance.

Ad accompagnare il circuito, che si concluderà il 24 ottobre a Fidenza Village, un marchio prestigioso nel mondo dello sport, quello di Powerade. “Con l’obiettivo di diventare lo Sports Drink di riferimento di chi corre, Powerade ha scelto e promosso il primo circuito di running in Italia” ha dichiarato Cristina Santucci, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Tutti i partecipanti saranno idratati da Powerade Isotonic, lo sports drink isotonico formulato per aiutare a recuperare i liquidi persi, a ritardare l’insorgere della fatica muscolare e a mantenere invariato il livello della propria performance. Nel nostro stand all’interno del Villaggio sarà possibile verificare il livello ottimale di idratazione durante la pratica sportiva: in altre parole, ciascuno potrà scoprire quanti liquidi ha bisogno di reintegrare a seconda dell’intensità e della durata della attività svolta.”

Alla gara a tappe si affiancano inoltre Reebok, in qualità di sponsor tecnico che correrà per il secondo anno con i runner di tutta Italia e Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale. Sostiene inoltre la manifestazione Runner’s World (media partner tecnico).

THE R.U.N. by Powerade, Udine 8 maggio 2010 Piazza del Duomo – ore 18.00

Per informazioni e iscrizioni: www.the-run.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *