La Fondiaria Sai Atletica cambia nome

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo 16 anni la Fondiaria-Sai Atletica ha cambiato nome e Sponsor. E’ avvenuto tra sabato sera e domenica. Ora il nome è: Audacia Record Atletica. Il nero ciclamino i nuovi colori. In contemporanea abbiamo aperto il nuovo sito al quale si arriva cliccando anche sul vecchio. Il nuovo indirizzo è www.audaciarecordatletica.com e questo è il primo comunicato ufficiale della società:

Era programmato da mesi ma, lo si sa bene, quando certi cambiamenti avvengono si è sempre presi da due sentimenti: la nostalgia del passato e la scarica di adrenalina per la nuova avventura che sta per iniziare. Il countdown era partito in primavera ma le emozioni non ci hanno sopraffatto ed abbiamo saputo tenere la barra dritta portando a casa tutti i successi che ben sapete.

Ora si cambia e, la Dirigenza della Società per prima cosa sente il dovere di ringraziare lo Sponsor storico, la Fondiaria-SAI SpA, per il sostegno fornitoci in oltre tre lustri di percorso fatto assieme. Con questa grande azienda al nostro fianco sono stati conquistati 39 Titoli Societari (la squadra è Campione d’Italia ininterrottamente dal 2002) e 147 Titoli Italiani Individuali. Ci piace ricordare inoltre che, nel corso di questi anni, hanno vestito la nostra maglia oltre un migliaio di atlete e sono state più di 150 le maglie azzurre indossate dalle nostre ragazze in occasione di incontri internazionali, Campionati Europei, Mondiali, Olimpiadi, Giochi del Mediterraneo, Universiadi etc. Se fino ad oggi Fondiaria SAI Atletica ha rappresentato una delle massime espressioni di successo della storia dell’Atletica Leggera Italiana in rosa è altrettanto certo che con il nuovo nome di “Audacia Record Atletica” e grazie ai nuovi Sponsor, la Società sarà impegnata anche nei prossimi anni in una politica di sviluppo delle attività giovanili ed agonistiche sempre orientata all’eccellenza ed al servizio dell’Atletica Leggera Italiana.

Coordinatore di tutte le iniziative necessarie è stato l’A.D. della Audacia srl, Dott. Maurizio Stornelli che ha promosso il pool di aziende che sosterranno il progetto. Detto e fatto. Quanto aveva scritto nel suo saluto al Club sull’annuario 2009 oggi è già realtà. Una garanzia per noi e la convinzione che sapremo ricambiare l’impegno di chi ci ha dato fiducia. Per quanto riguarda infine l’abbigliamento sportivo, proseguirà anche nei prossimi anni l’abbinamento con la “Mizuno”, sponsor tecnico che ci sostiene da oltre un decennio. I nuovi colori sociali saranno il “nero-ciclamino”. In merito agli obiettivi societari per il 2011, nulla cambia nei nostri intenti: vorremmo mettere sul petto la prima “stella” della storia di questo sport (sempre che la Federazione sia interessata a promuovere l’iniziativa) in occasione di una non facile ma possibile conquista, a fine anno, del decimo Scudetto Outdoor consecutivo (siamo a nove); tenteremo inoltre di difendere lo Scudetto Indoor, far bene in tutti i settori dell’Atletica competitiva (dalle Allieve alle Junior alle Promesse) e sviluppare ulteriormente il Settore Giovanile e Propagandistico su Roma e Provincia.

Obiettivo primario del 2011 sarà però la Finale di Coppa Campioni per Club Under 20 che si terrà in settembre, finale sulla quale abbiamo puntato le nostre attenzioni. In quella circostanza saremo certamente in grado di presentare una squadra di alto profilo tecnico che tenterà di salire sul Podio. Tutti gli investimenti quindi sono stati, ancora una volta, dirottati sul settore Giovanile più propriamente detto e sui settori Allieve e Juniores con molte delle nostre ragazze attualmente in organico od in fase di tesseramento destinate a vestire l’azzurro nel corso del 2011. Nei prossimi giorni su questo sito avrete modo di conoscere tutte le novità, alcune delle quali…

In merito poi alla Dirigenza, Laura Bertuletti è stata confermata alla Presidenza del Club; confermati anche il Dott. Gino Bressa alla Vice-Presidenza ed il Prof. Mauro Berardi alla Direzione Tecnica. La novità è costituita dall’approdo in Consiglio di Francesca Dolcini con l’incarico di Vice-Presidente.

Da rivelare poi che Enrico Palleri, “Presidente storico” nonché fondatore del Club assieme a Laura, è stato nominato Presidente Onorario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *