E’ NATA LA “CORAZZATA” ATHLON BASTIA MASTER

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Atletica Umbra master su pista quest’anno torna ad essere competitiva a livello nazionale, non che non lo fosse stata in questi ultimi anni, basti ricordare che l’Athlon Bastia ha collezionato il 4° posto alla finale dei CdS Master del 2010 a Cagliari e il 3° posto ai CdS Master Indoor svoltisi ad Ancona nel Marzo 2011 e un 9° posto agli ultimi CdS Master di Cosenza, con la formula fallimentare fortunatamente già accantonata dalla Federazione Nazionale, nell’Ottobre 2011. Ora per la società del Presidente atleta Claudio Lazzari, si apre una pagina nuova ed entusiasmante per questa stagione 2012 ormai alle porte. La compagine perugina quest’anno sarà più forte che mai  con l’arrivo in biancoazzurro del forte gruppo di lanciatori ternani che fino all’anno scorso erano tesserati per l’Amleto Monti di Terni e con gli innesti di diversi altri atleti provenienti da altre società a dato luogo ad una società master che si può elevare a “rappresentativa regionale dell’atletica master su pista” . In Umbria è la prima volta che si realizza un progetto del genere ma probabilmente anche l’unica in Italia, una società dove sono riuniti i più forti atleti over 35 che si cimentano ancora nella pratica della regina degli sport olimpici.

E proposito di Olimpiadi non potremmo che cominciare a presentare i nuovi innesti dell’Athlon Bastia che dall’olimpionico Serrani Lucio atleta che non ha bisogno di molte presentazioni in quanto: Specialista del lancio del martello con un personale di m. 78,02 conseguito all’arena di Milano il 6 settembre 1988. Partecipante alle Olimpiadi di Los Angeles ed a quelle di Seoul. Alle Universiadi ha vinto la medaglia d’argento a Kobe nel 1985 e quella di bronzo a Zagabria nel 1987. Sempre nel 1987, ai Giochi del Mediterraneo ha vinto la medaglia d’oro a Latakia. Francesco De Santis anche lui specialista del Lancio del Martello e tutt’ora detentore del primato regionale assoluto di specialità con 60m,44cm. Giampaolo Cretoni discobolo spoletino che ha dalla sua il primato regionale categoria Senior nel Getto del peso con 16m00cm e nel Lancio del Disco 54m84cm. Inoltre sono giunti a rinforzo della già titolata Athlon; Orioli Fausto forte mezzofondista perugino che nella categoria over cinquanta ha dimostrato di essere tra i primissimi della specialità in regione e a livello nazionale, quest’anno torna a cimentarsi in pista per cogliere nuovi successi, con lui sono arrivati anche Tognoloni Matteo che dopo un’onorata carriera nel mondo della pallavolo dove ha raggiunto anche livelli di semiprofessionismo militando in squadre di B1, ha deciso di provare, da over quaranta la strada della corsa veloce in pista e quest’anno, dopo aver fatto un anno di esperienza nel podismo regionale si dedica agli ottocento e quattrocento metri.

Alberto Serrani si cimenterà nel lancio del Disco anche se la sua carriera sportiva lo ha portato a ottenere ottimi risultati nel lancio del Giavellotto, ma problemi fisici gli hanno fatto cambiare specialità. Il romano Carlo Muletti over sessantacinquenne arriva per rafforzare la squadra proprio nel lancio dell’attrezzo da cinquecento grammi  fino ad “infilzare” nuovamente lo “scudetto tricolore” sulle magliette della società sportiva di Bastia.Questi elementi “fortissimi” si vanno ad aggiungere a un organico già altamente competitivo che forte dell’amicizia che lo lega e della passione per l’Atletica Leggera che lo contraddistingue gli permette di puntare molto in alto, i prossimi Campionati Italiani di Società Indoor che si svolgeranno al Palaindoor di Ancona dal 9 all’11 Marzo 2012 sono il primo obbiettivo, quest’anno l’Athlon Bastia sarà certamente protagonista del panorama italiano dell’atletica master a squadre!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *